isabelrocca (05-11-2012)
ciao crocettine!
cerco schemi semplici di piccoli presepi per realizzare un bel pinkeep natalizio.
mi piacerebbero fossero simili a questo!!!!
Non riporto le misure perchè in base allo schema che trovo deciderò le dimensioni del pinkeep. è chiaro che non debba essere sproporzionato!
Grazie a tutte!
isabelrocca (05-11-2012)
Brida79 (04-11-2012), claudia1958 (04-11-2012), Natalizia (04-11-2012), stelaza (04-11-2012)
grazie!
mi piaceva più quello che ho postato solo che come potete notare è più complesso perchè la capanna ha le crocette più grandi ed i personaggi più piccolini. quindi non so che tecnica sia stata usata.
malù ma ad esempio si potrebbe ridimensionare in modo da poterlo realizzare tutto con le crocette normali???
Brida79 (04-11-2012)
in genere sul lino si lavora con due fili di moulinè su due fili di trama,questi personaggi sono lavorati su un filo di trama con uno o due fili di moulinè,non ricordo bene,ma se tu sei agli inizi,sicuramente lavori su tela aida e questo conteggio dei fili di trama non lo puoi fare,questo presepe lo devi ricamare su lino,se dai un'occhiata a presepi natività ci sono diversi piccoli presepi che puoi fare come pinkeep,ciao Marina
Segnalibri