Quoto in pieno Betty! Le foto si trovano ogni dove, non le toglierei. Magari eviterei esplicitamente di chiedere se qualcuno ha lo schema da condividere, ma le foto le lascerei. Bacio
Ciao Eli,
tranquilla, non è successo nulla di grave!
Solo che dopo aver visto che ancora una volta sono state tolte le sole foto da un post, mi è sembrato opportuno ritirare fuori l'annosa questione del copy.
Credo sia un po' a interpretazione, come molte leggi italiane, ma vedo che anche su altri forum molto meno "espansivi" di questo dal lato schemi, le sole foto ci sono, eccome!
Bacio
B.
Era proprio quello che intendevo dire io!
Nel web ci sono le immagini di questa serie, perfettamente legali, perché sono pubblicate da Casa Cenina e dalla Vautier stessa nel suo blog.
Quindi linkare questi due siti, che sono autorizzati a pubblicare le foto (e vorrei vedere, uno è della Vautier stessa), non è illegale, in quanto significa lasciare a loro il diritto di parola, pardon di immagine.
Casa Cenina: Les Psycho Cat's aiment la neige - Isabelle Vautier - Schemi - Casa Cenina
Isabelle Vautier: Nouveautés .... à découvrir dès l'AEF - Le journal brodé d'IsaHV
Cati (05-04-2011), Luli (14-02-2011), mordicchio (14-02-2011)
Sono pienamente d'accordo con Betty.E' la stessa cosa che ho detto qualche giorno fa riguardo al tema progetti da realizzare per il 2011.Le foto si trovano dappertutto in rete anche in vari forum con limite di copyright.Credo che le foto si possano inserire altrimenti credo che salti parte dello scopo di questo forum e cioè di aiutarci e collaborare nella ricerca degli schemi.Come facciamo ad aiutare o chiedere aiuto se non possiamo far capire cosa cerchiamo?
amaranta (15-02-2011), artemisia (14-02-2011), betty63 (14-02-2011), bluenady (14-02-2011), lellapevaro (30-04-2011), mordicchio (14-02-2011)
Anche io ragazze penso che le foto si possano postare si trovano ovunque però il fatto è che molte dlle richieste qui non sono o vanno dirette a dire "mi piace questo schema" o "come si chiama questo schema" o "info su questo schema" ma bensi sono indirizzate per lo piu a cercare e trovare lo schema ..perche ci interessa!!.... infatti nei vari post ci sono frasi tipo "in mp" penso che le moderatrici vogliano solo nn far avere guai al forum.. e da un'altra parte è giusto anche che si possono postare solo le foto..ma io credo che questi post saranno il 10 % perchè laltro 90% è per trovarlo... e cmq credo che sotto sotto i post saranno per cercarli questi schemi camuffati da frasi !!!!,anche se magari si dira di no che sono per aver info .che puo anche essere .però ripeto sarà solo un 10% .Certo però che un post dove si fa conoscere l'autrici o autori postando link dei loro blog etc sarebbe na cosa bella...
Ultima modifica di tesorinabella; 14-02-2011 alle 13:13 Motivo: aggiunto parole
Segnalibri