Mi dispiace per te! potresti utilizzare il telaio! non so se tuo marito è in grado ma potrebbe fartelo con una gamba da appoggiare a terra e da tenere stretto con le gambe!
Ciao a tutte ragazze!!
Ieri sono andata dal mio medico per un fastidioso dolore e formicolio al mignolo della mano sinistra... che dopo 2 settimane di noncuranza si è trasformato in fitte fin sotto al gomito: diagnosi una bella tendinite!!!
Dice che devo stare il più possibile ferma... e che non posso assolutamente ricamare perchè lo uso per tenere fermo il ricamo e tengo il dito in tensione!!
Ma a metà ottobre nasce il figlio di una collega e le ho promesso il fiocco... come posso fare???
Conoscete un modo di ricamare in cui potrei utilizzare una sola mano senza bisogno di tenere fermo il ricamo???
A voi è mai capitato??
Mi dispiace per te! potresti utilizzare il telaio! non so se tuo marito è in grado ma potrebbe fartelo con una gamba da appoggiare a terra e da tenere stretto con le gambe!
Come l'acqua c'è per dissetare
come il fuoco è fatto per bruciare
tu sei fatto per amare
Se le nostre anime fossero stelle
noi dovremmo fare una costellazione
mi spiace questa è proprio sfortuna ma nn potresti usare il telaio che ha i piedini che si appoggiano sul tavolo....quello nn lo devi reggere e poi usare una mano sola...io una volta mi sono rotta un braccio cadendo e ho usato quello...certo ero un po' + lenta a ricamare ma sempre meglio di niente prova
Luna di Fuoco
Anche io a volte uso il telaio, e in effetti, si tiene in tensione tutta la mano
non conosco tecniche alternative, puoi solo cercare di tenere la mano rilassata e usare il mignolo meno che puoi
in bocca al lupo
Paola
Partecipo a:
SWAP
Ti dono un cuore
Il mio ricordo profumato di te
Ciao Elena, questa s ke è una sfortuna .... poi come al solito succede sempre quando nn deve,
come ti hanno già sugerito le altre crocettine, l'unica soluzione è il telaio, io personalmente nn m c trovo, solo se devo ricamare delle strisce d tela, se no nn riesco, xò potresti provare, così nn devi sforzare il dito tenendo la tela...
La tendinite è brutta, curala m raccomando...
Baci Ela e Daniel
Segnalibri