dipende da cosa vuoi fare dopo con questo ricamo io di solito uso la aida 44 poi se ho bisognio di rimpiciolire il disegno uso la 55 o 72
ciao ragazze,
ho deciso di fare uno degli schemi di hello kitty ma non essendo molto esperta non capisco quale tela aida scegliere , ho contato i quadratini nel disegno per calcolare la grandezza del disegno 100 lunghezza e 80 altezza....ma il dilemma resta sulla tela.
vi ringrazio per la risposta...
Ciao Vale e benvenuta nel forum!
Accordo con tutto quello che ha detto Viola!
Per facilitarti la scelta della tela in questo post troverai il http://www.megghy.com/forum/f56/prog...hema-3564.html
Spero che ti sia utile
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
si il 50x50 puo entrare bene ma dipende sempre dalla tela aida usata per il bavaglino , io ho comprato una volta dellle bavette che mi entrava anche un disegno di 60x60 ma poi qualche mese dopo comprando le stesse bavette della stessa marca che a malappena entrava 40x40 quindi ti consiglio di prendere prima la bavetta e poi decidere per il disegno
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
grazie a tutte...
cmq ci siamo...ho comprato mezzo metro di tela aida da 44...il mio disegno ha 80 quadratini in larghezza e 100 in lunghezza , la cornice poi il disegno è al centro...è quello di hello kitty principessa... come dovrebbe venire? ho fatto il calcolo giusto usando il programmino??
parto dal centro per dividere l'immagine...ma pensate venga troppo piccolo?
solo il ricamo sarà LARGHEZZA Cm: 18.18 - ALTEZZA Cm: 22.73 metti anche il bordo... x me è anche troppo grande
Ciao da Natalia
vvale81 (11-12-2010)
Segnalibri