Lo vuoi ingrandire?
A presto... serena giornata!!
Salve . capisco che forse chiedo troppo e con un poco di pazienza e concentrazione forse riuscirei a fare ciò che mi serve . ma è un periodaccio sbaglio in continuazione faccio pasticci quindi mi chiedevo se mi potreste aiutare . dispongo di 260 quadratini di massimo per striscia lenzuolino port enfant (40 CM ricamabili ) con pochissimo margini oltre i 90cm della lunghezza standard e se sbaglio non posso rimediare . la mia amica vuole questo schema senza cuori e scritta con unico filo dove inserire i vestitini che vorrebbe replicare mi aiutereste con lo schema :Grazie Infinite
Ultima modifica di sharon; 09-05-2018 alle 09:22 Motivo: Sistemato allegato
anit (09-05-2018)
Per capire bene, preferisci maglietta1 /tutina/maglietta2/maglietta1/tutina/maglietta2 ecc. oppure maglietta1/tutina/maglietta2/tutina/maglietta1 ecc? e ci metteresti il cuore dell'appendino all'inizio e alla fine?
Ho rifatti i conti più volte e con la seconda opzione il ricamo occuperebbe 248 crocette.
Qui di seguito ti metto la suddivisione, non ho la possibilità di rifarti lo schema, spero di essere abbastanza chiara (i numeri rappresentano le crocette occupate dal disegno, per lo spazio invece quanti quadretti lasciare tra uno e l'altro):
inizio appendino cuore 10 - spazio di 5 - 1^ maglietta 22 - spazio 3 - tutina 20 - spazio 2 - 2^ maglietta 26 - spazio 3 - tutina 20 - spazio 2 - 1^ maglietta 22 - spazio 3 - tutina 20 - spazio 2 - 2^ maglietta 26 - spazio 3 - tutina 20 - spazio 2 - 1^ maglietta 22 - spazio 5 - fine appendino cuore 10 (naturalmente questo cuore andrà girato a specchio per chiudere...)
Potresti usare degli spilli per delimitare gli spazi, così saresti sicura di non sbagliare
anit (10-05-2018)
Ho fatto una prova di come verrebbe questo bordo.
Ho distanziato un pò i disegni perchè a me sembrano troppo vicini per un intero bordo, poi dipende dai gusti, naturalment!
Dovessi farlo io, farei il primo in alto con i cuori ai lati, lasciando un pò di spazio alle parti.
Il secondo è quello richiesto senza cuori e utilizzando tutti i 260 punti a disposizione.
anit (10-05-2018)
Segnalibri