Chi mi aiuta sul calcolo della grandezza di uno schema
Scusate ho bisogno d'aiuto non capisco una cosa, dovrei fare un ricamo dimensione in punti 81x55. Volevo capire quanto sarebbe venuto in cm, ho usato il programma di megghy (la mia tela dovrebbe essere da 55) e mi da cm 14,73x10.
Ho provato a tracciare il contorno del mio lavoro sulla tela aida che ho comprato al mercato e mi sembrava di proporzioni diverse rispetto al disegno, l'ho misurato e infatti il risultato è cm 17x10.
Come è possibile, il disegno mi verrà modificato?
Grazie
Re: HELP calcolo grandezza schema
ho paura che la tua sia di quelle tele aida che invece di avere i quadretti ha i rettangoli quindi se fosse così ti sconsigli ovivamente di usarla perchè ti verrebbero tutti i disegni sproporzionati.
a me è capitato e il rimedio che ho adottato è stato quello di usarla solo per fare dei disegni monocolore e stilizzati,altrimenti se la usi per altre cose ti verra' una ciliegia che non sara' mai tonda ed altro,questa è la mia esperienza,aspettiamo suggerimenti di altre crocettine,ciao,fiorella
Re: HELP calcolo grandezza schema
Al momento volevo fare due targhette per la macchina una con silvestrino e la scritta Jacopo a bordo e l'altra con taz e Riccardo a bordo... non è che sia una tragedia se sono un pò sproporzionati, però mi girano le scatole. :?