Normalmente andrebbe considerato come 3/4 di punto, ma nel caso specifico, cioè uno schema di MTSA, si tratta proprio della sola andata della crocetta, è spiegato chiaramente nelle istruzioni.
salve a tutte
devo ammettere che mi sento ignorante , in questo schema gli intenti del disegnatore , sono di effettuare mezzi punti , vero ? quindi inteso come 3/4 di crocetta e non mezza crocetta intesa come sola andata o solo ritorno .
mah... spero con il vostro aiuto di iimparare anche le sottigliezze di questo tipo ...
grazie
nadia
il mezzo punto è solo la crocetta di andata,lo fanno perchè nei ricami dona un effetto di ombreggiatura ,per qul che so io.comunque aspetta pure anche il parere di qualcun'altraciao
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
grazie cielodirlanda ^_^
come per i paesaggi della permin allora.
evviva cosi' e' molto piu' semplice .
accipicchia potevo cercare di vedere qualcosa di realizzato per capirlo ^_^ ( non avevo istruzioni -.-)
intanto grazie
nadia
grazie anche a te nadia
Ultima modifica di bluenady; 12-09-2010 alle 16:16
Esattamente Blue, proprio come nei paesaggi della Permin e negli schemi dei gattini della Anchor. Per vedere qualche lavoro realizzato vai a guardare qui: http://www.megghy.com/forum/f59/mtsa...ts-7908-6.html ho postato tutto il libro, ci troverai schemi, istruzioni e foto...
Ultima modifica di cielodirlanda; 12-09-2010 alle 16:26
grazie davvero cielodirlanda !!!
ne avevo trovati solo una parte negli archivi degli schemi , non avevo pensato di fare una ricerca qui a tema, anche perche' non c'erano riferimenti negli schemi che avevo trovato .
in ogni caso li trovo assolutamente adorabili ed elegantissimi , nel pomeriggio ho gia' fatto il primo , quello piccolo che avevo postato ^_^
penso li faro' tutti , non so bene in quale contesto li inseriro', per il momento li considero quadretti , ma sono splendidi
ancora grazie ^_^
nadia
Segnalibri