Ciao, io per la porta finestra non le farei a meta' le farei tutta la lunghezza, quelle della finestra al limite le farei a punta.
Quesgto e' il mio gusto.
Giovanna
Ciao a tutte!
Vi chiedo un consiglio. Vorrei farmi le tende per la cucina e ho trovato degli schemi che mi piacciono molto. Mi è venuto però un dubbio. Ho una finestra a due ante e una porta finestra, sempre a due ante. Vorrei fare delle tende a vetro, ma non di tutta l’altezza del vetro. Per la finestra le vedrei bene fino circa a metà, all’altezza della maniglia. Ma mi chiedevo: per la porta? Le faccio lunghe proporzionalmente uguali (quindi anche lì circa metà dell’altezza totale) o della stessa lunghezza della finestra? A occhio dire della stessa lunghezza della finestra. Ma non ho molto occhio L che dite? Voi come le fareste?
Grazie!
Federica
fiorella, sei molto gentile, ma io non sono così preparata! e poi, sono una frana con il computer, guarda tutte le volte che combino pasticci e chiedo aiuto...
altra cosa: oggi è l'ultimo giorno di libertà, da domani sono in giro per l'italia, non credo sia bello rispondere alle persone in ritardo di 2 o 3 giorni. il mio non è un no, se posso aiutare, lo faccio volentierissimo, ma non voglio promettere cose o prendere impegni e poi fare male. grazie della tua fiducia e ti mando un bacione. sandra
Scusate, mi sa che non sono stata chiara nel descrivere la cosa.
Ci riprovo. Dunque, vorrei mettere tende a vetro che partono in alto, alla “cima” del vetro. Ma che non siano lunghe tutta l’altezza della finestra. Le farei lunghe circa metà vetro, fino all’altezza della maniglia. Rettangolari, non a punta, perché ho trovato uno schema carinissimo da ricamare come “fascia” sul fondo.
Per la portafinestra le farei sempre a vetro, che partano dall’alto a inizio vetro. E per la lunghezza mi chiedevo se farle lunghe esattamente come quelle della finestra o proporzionalmente (quindi metà vetro anche in questo caso).
Per Sandra : mi piace di più pensarle che partono dalla cima, non so perché ma il “vuoto” sopra non mi convince. Dici che esce una schifezza?
se piacciono a te... ma non ne ho mai viste! che senso hanno? ti spiego: se servono a impedire di essere visti, quelle non funzionano; se devono essere solo decorative, allora si mettono in alto, ma per una altezza massima di cm.30. a metà vetro, spezzano senza armonia. alla porta finestra, poi, fatte a metà dall'alto non sono più nemmeno misere, sono esteticamente orrende. perdonami se ti sembro tassativa, ma certe regole ci sono, perché dettate dall'utilizzo e dalla esperienza di secoli. poi, in casa tua ci stai tu, come dico sempre, e quindi devi sentirtici bene tu, però prova prima a visualizzare il risultato con la mente e poi valuta. se non ti ho "mortalmente" offeso, fammi sapere cosa hai deciso, sono curiosa, o chiedi pure altre spiegazioni. tra l'altro, non ci hai detto lo stile della stanza, né il soggetto dello schema, e questo aiuterebbe. bacioni, sandra
sonolagina (14-01-2011)
Segnalibri