bella questa discussione mi associo
ciao a tutte
ho intenzione di fare delle decorazioni per l'albero di natale ricamate e ho visto nell'archivio delle cose deliziose...
Il problema è questo, premettendo che sono una superprincipiante, vi chiedo, ma se io ritaglio la tela aida a forma di stella ad es. non si sfilaccia tutta?
Come si fa si mette un cartoncino sotto?
Grazie a chi vorrà rispondermi e aiutarmi....
spero di non aver sbagliato a postare qui
francesca
Ultima modifica di vale 22; 21-10-2010 alle 14:32 Motivo: titolo allarmistico
ragazze dovete comprare la tela aida vinilica Stoffe & Bordini - Varie - Supporti Plastificati & Vinilici - Casa Cenina io la compro qui non si sfilaccia e serve anche per i lavori 3d ciao cinzia
io cucio un pezzo di stoffa natalizia sul retro e poi li imbottisco, così rimangono anche un pò cicciosetti...
altrimenti puoi stirare sul retro della fiselina che è una telina adesiva che serve per irrigidire la tela...
qualcuna so che li mette a bagno nel vinavil, diluito o non con acqua, ma io non ho mai provato..Un abbraccio ary
Ciao!Anch'io l'anno scorso ho fatto delle decorazioni simili...Allora io ho fatto così: ho tagliato la forma della stoffa 1 cm più grande del cartoncino, a cui avevo precedentemente dato la forma...Ho appoggiato la stoffa sul cartoncino e ho bloccato nel retro i bordi con la colla a caldo.Per finire ho ricoperto il retro con del panno lenci color panna per non far vedere i bordi incollati.
Spero di essere stata abbastanza chiara...
Oltre alla tela aida plastificata, che ti ha suggerito Cinzia, c'è anche il cartoncino preforato, è molto comodo per fare piccoli addobbi. Ricami il soggetto che preferisci,poi ritagli con le forbici, senza dover fare orli o aggiungere qualcosa sul retro.
Segnalibri