ciao Cristina prova a inserire la foto della coccarda così potremo aiutarti meglio.....
ciao ragazze,
urge vostro aiuto...comprata coccarda per amica che partorirà a ottobre...ora, come procedo?? proprio partendo dall'inizio..l'idea è di ricamare "E' nato Riccardo" e ricamare un ciuccetto o altro.
Da parte ho una tela uguale alla coccarda e pensavo di usarlo come "brutta copia" ma nn so come ricopiare la forma ( è un cerchio)..
il disegno lo devo disegnare prima con la matita?
aiutooo
ciao ..scusa ma nn ho capito cosa intendi x ... disegnarlo prima a matita????
e poi xkè lo dovresti fare prima in brutta..... vai tranquilla sul fiocco verrà benssimo
poi piuttosto ke matita o biro in commmercio ci sono dei pennarelli ke si tolgono da soli
come prima cosa devi misurare la parte ricamabile così d'avere le misure dello spazio e distribuire lo skema a meglio
ciauz ila
molto carina....
allora dopo aver contato appunto i quadretti ricamabili... dovrsesti comunicarlo qui così ke le raazze ti potranno formare lascritta da fare... poi in base a quella.. vedere quanto spazio rimane x un ricamino ce ne sono di mlto carini e piccini...
a questo punto credoo di aver capito ke il tuo problema è la partenza cioè la centratura del ricamo... quello lo dovrai calcolare una volta ke avrai tutti i dati
spero di essere stata kiara
accordo con Ciana!
basta centrare il ricamo che vuoi realizzare ed è tutto a posto. non c'è bisogno a fare un altro ricamo in brutta!!!
Io x il fiocco ho messo sotto un foglio di carta e con l'ago ho buccato il contorno della scritta e l'immagine intorno. (tipo come nei disegni dove devi unire i pintini) Poi ho ritagliato i pezzi di carta e sistemato sulla tela x farmi un'idea di come è meglio centrare tutto
Spero di essermi spiegata
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
un pò più chiaro...ma il mio problema che mi blocca è questo: non ho già un disegno pronto ma lo devo creare dai vari giornali che ho recuperato (mani di fata), l'idea è la scritta e più in basso a destra un ciuccetto e a sinistra qualcos altro di simile.
il mio problema è creare la scritta per poterla poi centrare. Pensavo di fare così:
nel mio cerchio devo farci stare 3 parti, nella prima é nato, nella seconda Riccardo, nella terza i disegni.
se dividessi il cerchio in tre parti e poi trovassi il centro sulle 3 righe immaginarie?
per la scritta potrei crearla su un foglio bianco prendendo le lettere dalla rivista...che dite??
per quanto riguarda la scritta mi sembra che qualche è nato riccardo sia già stata fatta,prova a fare la ricerca nella finestrella ricerca.se così non fosse con le misure in mano,in quadretti,puoi fare la richiesta,sicuramente sarai accontentata. una volta che la scritta puoi disporre dello spazio a disposizione come vuoi,con fiorellini,ciucci,animaletti,
incomincia con la scritta poi sviluppa il resto
ciao,fiorella
cry scusa il cerckio siamo tutte d'accordo ke nn è quadrato ma la tela aida ke ci stà dentro è formata da tanti quadratini ke sono poi le crocette del disgegno.. ok???? dovresti contare quelle...
fai così dividi il cerkio con un filo tipo torta in 4 fette ....
scusa ma tu hia già ricamato qlk volta su aida?????
Segnalibri