forse è la colpa del cartoncino
sono andata al link che hai messo, ma non ho visto il risultato incollato! allega una foto del risultato
P.S.: i ricami che hai fatto li ho visti prima e sono stupendi
Lo so sono quella imbranata che fa sempre le domande più stupide, mi perdonate?
Ma che colla usate??? Ho incollato i miei ultimi lavori (http://www.megghy.com/forum/f39/graz...hemi-8949.html) su cartoncino con la colla vinilica mista ad acqua, ho appoggiato il lavoro sul cartoncino e poi l'ho splennellato con la colla, fatto asciugare all'aria il risultato... pieno di orribili bolle.
Dove ho sbagliato???
Grazie come sempre per la pazienza!
Ultima modifica di Amministratore; 11-03-2010 alle 23:34 Motivo: link non funzionante
forse è la colpa del cartoncino
sono andata al link che hai messo, ma non ho visto il risultato incollato! allega una foto del risultato
P.S.: i ricami che hai fatto li ho visti prima e sono stupendi
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Originariamente Scritto da momo71
Io di solito per questo tipo di lavoro non uso la colla ma lo scotch biadesivo... io trovo che il risultato è molto molto migliore... per la colla ho letto da qualche parte che è meglio usare quella a caldo ma non ho mai provato...
Ultima modifica di Amministratore; 14-03-2010 alle 01:22 Motivo: link non funzionante
Posso solo raccontarti la mia esperienza.
La colla liquida non l'ho mai usata per incollar i ricami direttamente sul cartoncino. Sul cartoncino con la colla liquida ho incollato un po' di ovatta per imbottiture e poi ho incollato sopra il ricamo. L'ho fatto per avere un risultato u po' più morbido.
Per incollare direttamente il ricamo sul cartoncino (esempio biglietti d'auguri) uso la colla in stick. Ho comprato la Pritt con il tubetto grigio (non rosso, anche se mi hanno detto che funziona allo stesso modo) e ho sempre ottenuto degli incollaggi decorosi.
Io ho incollato solo una volta un ricamo ad un cartoncino, x il bigliettino dello swap, e ho fatto come hai fatto tu, vinavil e acqua in parti uguali, ho incollato il ricamo al cartoncino,ma nons sono formate bolle, l'unica cosa che il cartoncino quando è bagnato tende un pò a deformarsi....prova a stendere il lavoro quando fassi la colla poi lo tiri un pochino x renderlo + teso...
kmq i lavori sono bellissimi
Segnalibri