io ti consiglierei di acquistare la tela gia' nera
magari puoi vedere nel mercatino se la trovi in vendita da Viena o Melodhy
Salve ragazze. mi serve il vostro aiuto, mia sorella vuole ricamare il quadro di quel bambino sulla tela nera.
qui da me nn si trova affatto la tela nera e quindi ho letto qui sul forum che la tela si può tinteggiare. ho letto di una ragazza che ha usato la coloreria italiana ma poi risciacquando è venuta viola, non nera. e poi ho letto che invece nei negozi di hobbystica si vende la tinta x tessuti. volevo sapere, voi l avete mai fatto? di nero intendo..
e avete usato coloreria o una tinta? e ancora, la tinta x tessuti si trova solo nei negozi di hobbystica oppure potrei trovarlo anche in merceria? aspetto delucidazioni
ma infatti , sono in vendita pezzi di circa 50x50 e anche con la spedizione non spendi tanto !!!
AIDA DMC 14ct. Nero - DMC - Stoffe & Bordini - AIDA - Casa Cenina
Ultima modifica di bluenady; 31-05-2013 alle 16:38
Ho un dubbio, generalmente per tingere le stoffe occorre fare una serie di lavaggi ad alte temperature per fissare il colore, e i buchini della tela aida che fine fanno??? Ho paura che poi non potrai usarla per ricamare. Forse davvero di costa meno prenderla su casa cenina, io ho fatto qualche acquisto e mi sono trovata bene.
I miei ricami .....non solo punto croce
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci ogni volta che cadiamo" (Nelson Mandela)
Ciao, anche secondo me se tingi la tela poi fai molta fatica a ricamare in quanto i buchini non sono più uniformi come quando la tela è nuova. Io anni fa ho lavato un tela aida prima di iniziare a lavorarla perché avevo sbagliato a segnarla con la matita, e non sono più riuscita a ricamarla in quanto, sia pur con un lavaggio in acqua fredda, si era sgualcita. Io ti suggerisco di comprarla on line se non la trovi nella tua città. Buon Lavoro.
Segnalibri