Carissima,
se vai nei Monotematici c'è un post dedicato a questi simpatici orsetti, penso che lì troverai senz'altro qualche schema con la legenda dei colori!!!
A presto!!
Ciao a tutte ,
sono nuovamente io a chiedere un vostro consiglio - aiuto... Intanto vi faccio vedere il bavaglino realizzato con lo schema che mi avete postato qualche giorno fa...
[attachment=0:8a38b]DSCN6875.JPG[/attachment:8a38b]
e ora vi chiedo questo... Siccome avevo intenzione di farle anche un quadretto di nascita con i forever friends... Quegli orsetti marroncini... Chi mi aiuta nello scegliere i colori (uso matassne DMC) per realizzarli? Mi bastano quelli dell'orso i contorni mi arrangio con quello che ho che si avvicina di più ma scarseggiando i marroncini vorrei acquistarli il più simili possibile...
Grazie a tutte!
lastanzadischatzi.blogspot.it
Dunque ho preso i colori da uno schema e da anchor li ho trasformati con la tabella conversione in DMC... Non ne ho nemmeno uno Eppure abbondo di marroni e rosa!!! Ve li elenco così magari mi consigliate in DMC parlando quali poter sostituire per evitare di comprarne altri...
I giusti sarebbero.... 3823, 437, 738, 436, 352,353, 3824, 801.
Marroni ho:
3031
975
3857
975
779
400
898
300
433
632
779
Per i rosa e gli altri colorini non ho problemi ma per l'orsetto sono in difficoltà sennò non chiederei un'aiuto
Grazie a chi mi darà una mano...
lastanzadischatzi.blogspot.it
..eccomi qua: allora, ho controllato alla luce del sole( finalmente un po' di sole.. 8) ) con la cartella colori dmc. Dei marroni che hai tu, i numeri 898 e 433 vanno bene per sostituire il 801, a tuo piacimento in quanto nella cartella colori sono in sequenza, 433-801-898, il 433 leggermente piu' chiaro, 898 piu' scuro. gli altri marroni che hai non c'entrano nulla, il problema sono i beige dell'orso, e in quelli che hai scritto tu non ci sono beige ma marroni rosati e scuri ( il 3857 sembra addirittura bordeaux). quindi penso che dovrai acquistarli e percio' ti conviene prendere i colori giusti... mi dispiace, buon lavoro e...fammi sapere!! ciaoooooo deborah
Segnalibri