prova a vedere qui
Elenco tabelle conversione filati: DMC, Anchor, Madeira, Profilo, ecc.
un abbraccio
ragazze vorrei realizzare questo schema ma la vervaco manda il kit completo di fili dmc usando nomi solo per identificarli quindi chi non acquista il kit deve trovare la corrispondenza da solo, ora io lo schema ce l'ho (chi lo volesse basta che chieda) e qualche colore penso di averlo beccato, il fatto però è che non sono molto pratica e che trovo la cosa difficoltosa perché per farlo affianco le finestre con la tabella colori dmc e quella dell'immagine che ho con il ricamo realizzato.
vorrei sapere se qualcuna di voi lo ha già fatto o semplicemente può aiutarmi a trovare i colori giusti, specialmente le varie tonalità di marroni.
grazie mille in anticipo
Ultima modifica di bigmammy; 18-03-2011 alle 16:04 Motivo: Allegati vietati
prova a vedere qui
Elenco tabelle conversione filati: DMC, Anchor, Madeira, Profilo, ecc.
un abbraccio
ti ringrazio le conosco queste tabelle ma non mi sono utili, i colori a cui si riferisce lo schema sono già filati dmc, non li devo convertire, solo che usano nomi "inventati" solo per poter riconoscere quale filo usare, io devo trovare a quale numero di filo corrispondono i loro colori ma non sono un genio nel farlo ...
comunque grazie di nuovo per la tua attenzione
Ciao! Premesso che non ho mai ricamato vervaco, quindi non ho mai dovuto fare conversioni, se non sbaglio nel link indicato da Rosi c'è l'elenco dmc in ordine alfabetico! Purtroppo la legenda che hai caricato è sfocata e non si leggono bene i nomi, quindi non posso controllare se sono realmente nomi inventati o sono proprio quelli che la dmc associa a ogni matassina! Prova a vedere se trovi una corrispondenza nell'elenco alfabetico!
ho già controllato io per questo vi ho detto così, loro confezionano il kit con lo schema e i fili, già tutto pronto, per fare capire a chi ricama che colori usare chiamano ad esempio un marrone " marrone chiaro" ma solo perché è il più chiaro dei fili marroni che hai a disposizione e non perché sia il marrone più chiaro che c'è corrispondente a quelli dmc.
se qualcuna mi può aiutare ho anche una versione meno sfocata che posso inviare, non me la faceva mettere perché troppo grande e non so come farla più piccola
Ciao,
la cosa ti sarebbe meno difficile se tu potessi disporre della cartella colori DMC con i pezzettini di filato e non quella con i quadratini colorati. So che queste cartelle si possono acquistare anche se costano un po' altrimenti potresti fare come ho fatto io. Ho preso dei pezzetti di filato, uno per colore che mi erano arrivati nel kit e sono andata in una merceria che mi conosceva e che aveva quel tipo di cartella e da lì siamo risaliti al codice. Certe devi trovare una persona disponibile ma penso che se tu vai dove di solito ti rifornisci non dovrebbero farti problemi. In bocca al lupo!!
Marina
Segnalibri