non è centrata di poco, aggiungi un fiorellino....
SaraPv (01-11-2015)
Ma12ri (01-11-2015)
Io lo trovo un lavoro ben fatto, davvero! Per la centratura io sbaglio ancora nonostante siano anni che crocetto! Complimenti! Per il retro invece devi fare un po' di pratica. Io ho imparato il retro perfetto, che faccio però solo quando non si può nascondere, con un dvd (non so se posso mettere il nome). Però ricamavo già da un bel po'.
SaraPv (01-11-2015)
Il lavoro è carinissimo , il retro perfetto lo diventerà non preoccuparti, si tratta solo di fare pratica (e si risparmia tanto filo ...)
Sara per trovare il centro della tela piega attentamente in 4 il tessuto e poi imbastisci le due righe che ti si sono formate (a croce per intendersi) e poi inizia a ricamare dal centro , vedrai che non sbaglierai (o almeno molto meno, gli errori nel ricamo ci sono sempre)
SaraPv (01-11-2015)
Allora non avevo capito un tubo su come fare.. quante cose devo ancora imparare.. ma.. partendo dal centro come fai?!
Più conosco gli uomini, più amo i cani - NICHOLAS DE CHAMFORT -
L’amore in uno sguardo, la gioia in un battito di coda e un’impronta di zampa nel tuo cuore
«Trovare qualcosa di nuovo [..] qualcosa che solo tu puoi trovare perché, oltre ad essere fotografo, sei un essere umano un po’ speciale, capace di guardare in profondità dove altri tirerebbero dritto.» Margaret Bourke-White
Il mio album qua:
Ti metto una foto modificata con paint tanto per farti capire...
le righe rosse le fai con il filo per imbastire e poi individuato il centro del ricamo inizi a ricamare dal punto d'incontro delle righe.
Io per comodità di conto punti quando imbastisco faccio filzette di 5 punti ciascuna
SaraPv (01-11-2015)
Potrei iniziare con trecento domande del tipo "ma se parti dal centro da che parte vai e come fai a fare le due parti?!" ma poi dovremmo cambiare la discussione con "un aiuto per una situazione disperata"
grazie ancora !
Più conosco gli uomini, più amo i cani - NICHOLAS DE CHAMFORT -
L’amore in uno sguardo, la gioia in un battito di coda e un’impronta di zampa nel tuo cuore
«Trovare qualcosa di nuovo [..] qualcosa che solo tu puoi trovare perché, oltre ad essere fotografo, sei un essere umano un po’ speciale, capace di guardare in profondità dove altri tirerebbero dritto.» Margaret Bourke-White
Il mio album qua:
Segnalibri