Ciao!
qua trovi qualche link http://www.megghy.com/forum/f38/cuci...ino-21705.html che potrebbe risultarti utile
buona sera a tutteee... allora io sto facendo un disegno punto croce per il mio fidanzato per san valentino...
diciamo che me la cavicchio a punto croce... ma nel cucito NO!!!!
ho letto in internet che conviene comprare la fodera già pronta e poi cucire sopra il ricamo... qualcuna mi potrebbe spiegare in un modo molto semplice come fare???
se mi conviene portarlo da una sarta onde evitare di rovinare tutto??
voglio che esce bene xkè ci tengo tantissimo... mi sono decisa a farlo dopo 2 anni...e poi a me piace fare qst regali a san valentino... anche se poi ti costano più di una scemenza già fatta ma almeno è fatto con cuore..
grazie mille a tutteee..
poi appena finisco lo scema vi faccio vedere il lavoro... anche se dietro secondo me non è ordinato come dovrebbe essere...
vabbè io accetto consigli =) =)
grazie ragazzeee
Ciao!
qua trovi qualche link http://www.megghy.com/forum/f38/cuci...ino-21705.html che potrebbe risultarti utile
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Ciao Momy,
non ci hai detto la cosa più importante: su che tela stai ricamando il cuscino???
Suppongo sia un'aida ... ti suggerisco di fare così:
quando hai finito il ricamo, prendi bene le misure in maniera che il ricamo rimanga bello centrato ... un cuscino misura normalmente 40x40 centimetri ... fai il punto scritto su tutto il contorno dei 40 centimetri, e lascia 3-4 centimetri per l'orlo.
Prendi un altro pezzo di tela e fai la stessa cosa: punto scritto su tutto il contorno, e al centro potresti ricamare l'iniziale del tuo fidanzato o le vostre iniziali, giusto per non avere tutta quella stoffa inutilizzata, lasciando sempre i 3-4 centimetri per l'orlo.
A questo punto inizia a fare una cucitura a "biscette" come la chiamo io (e di cui ti allego il disegno) su 3 lati, inserisci l'imbottitura che avrai acquistato (fai attenzione che sia in poliestere) e finisci di chiudere l'ultimo lato sempre con le "biscette".
Se e quando il cuscino sarà da lavare, butterai il tutto in lavatrice con un programma delicato e poca o niente centrifuga, steso in piano e un'aggiustatina con le mani sugli angoli, così sarà lavato sia fuori che dentro.
Credo sia ancora il metodo più facile ...
La sarta la scarterei, probabilmente per 4 cuciture è capace di chiederti una ventina di euro, applicare un ricamo su una fodera già fatta non è la cosa più semplice di questo mondo soprattutto se non sai cucire, e del retro bello o brutto che sia non farti problemi: in un cuscino non si vede ...!
Bacio
B.
sisi è una tela aida ... cmq a parte il disegno attorno gli voglio scrivere ti amo in più lingue e le iniziali le metto dentro al cuore vicino al vagabondo e lilli
è facile come dici tu con il punto scritto... solo che poi su qst punto scritto ci volevo fare un orlo non in punto croce.. magari cucire sul punto croce un filo di organza.. di un altro coloree...
cmq io ho anche la macchina da cucire... magari mi metto un po sotto e vedo se riesco a imparare a cucire dritto ...
uffaaaaa non lo voglio rovinareeee come dv fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ..
Ci troviamo nella stessa barca, come si suol dire, anche io sto ricamando un piccolo schema coreano per sValentino per farne un cuscinetto, il ricamo e' quasi concluso perhe' sono al punto scritto, ma cuscini non ne ho mai confezionati, e mi devo arrangiare con un po' di fantasia, spero che venga carino
Segnalibri