te lo assicuro. io lavoro sempre con dmc per la qualità ma due rossi e un verde hanno problemi. non dico che sbavino in maniera eccessiva ma se su uno sfondo di crocette bianche devi fare qualche punto rosso.....comunque sono sempre fedele! dmc.
ragazze, visto che avete sicuramente piu' esperienza di me con i lavaggi, l'altra volta ho lavato la bavetta di minnie, sperando anche che il cotone nero dmc si "gonfiasse" coprendo quegli spazietti vuoti che sempre si notano...ma a me non è successo...forse ho sbagliato qualcosa???
Ho partecipato a:
[/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
-Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
-Swap "Casa mia, casa mia!"
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Una sorpresa per te!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014
I miei ricami
il filato nero da un pò sembra molto più sottile degli altri colori. Io avevo una vecchia, vecchia matassina ed effettivamente era più " corposo" di quello attuale.
Per il filato pelliccia io l'ho lavato una sola volta. Di solito preferisco lavare prima il ricamo e poi lavorare quel filo. Per dare un pò di volume con molta calma e paura alzai il pelo con uno spazzolino moltooo morbido.
Anche a me è successo che alcuni rossi e alcuni verdi anche senza lavarli mi hanno lasciato " dei segni" sul bianco. Ma resto con la Dmc.
Per il lavaggio e la stiratura faccio come descritto sù.
ciao aimiy
Io lavo con acqua appena tiepida e detersivo liquido, risciacquo bene senza strizzare e stendo in verticale; stiro quando è ancora un po' umido, sul retro. A forza di metterci nuove coperture, la mia asse da stiro è talmente morbida che non c'è bisogno di altro...
daerokiss (04-05-2014)
Se il ricamo è macchiato nessuna ha mai provato a lavarlo in lavatrice con il programma delicati?
non solo in lavatrice ma anche con la candeggina delicata e la centrifuga!!!
L'ho appena fatto con un centrotavola. Non è tela aida è una stoffa più stretta e per sbaglio è finito in lavatrice. Non avuto danni nemmeno il pizzo ad uncinetto si è storto. Non lo pensavo, ma non lo fare con un ricamo con perline o fili metallizzati.
Avevo dimenticato di dire che lavavo in lavatrice le cose fatte per i bambini. Naturalmente non è successo nulla alle copertine e ai lenzuolini ( tutti messi da parte per lasciare ai ragazzi un ricordo di quanto erano piccoli) , ma i bavaglini alla fine ne uscivano usurati ma non potevo lavare tutto a mano.
Ultima modifica di aimiy; 07-05-2014 alle 18:04 Motivo: aggiunta
ciao aimiy
silvia (08-05-2014)
Segnalibri