incominciamo con questi,ciao,fiorella
Buongiorno a tutte!!!
Sono ormai all'inizio del quarto mese e a fine maggio nascerà il mio primo figlio/a!!!
Vorrei preparare di tutto e di più ma visto che mi sono rassegnata al fatto di non essere wonder woman, devo ottimizzare i tempi fra casa e lavoro.
In più, la scelta di non sapere il ***** fino alla nascita complica un pò la preparazione!!!
Avevo pensato a cose da ricamare e poi lasciare in sospeso ad esempio le parti che potrebbero essere rosa o blu. Poi alla nscita le "sessualizzo!" Però non so se vale la pena.
Piuttosto l'idea è di fare in gravidanza bavaglini, lenzuolino culla e accapatoio unisex che andranno bene pure per i prossimi (l'idea sarebbe minimo 2 figli, max 3!!!). manca qualche altra cosa per un "corredino basic unisex"?
Io vorrei riuscire a decidere entro 2 mesi prima i due nomi maschile e femminile e fare 1 bavette M e una F, per dare il benvenuto al piccolo/a. La prima bavetta che metterà!
Certo lo svantaggio è che una rimarrà inutilizzata stavolta!!!
Oppure poi posso scucire il nome, boch!!!
Poi quando nasce non ho idea del tempo che avrò... ma potrei ricamare cose del suo *****.
Non so, sono un pò confusa.... non so neanche se riesco a farmi capire...
insomma... help...!!!!!!!!!!!!!!
voi come vi organizzereste o come vi siete organizzate non sapendo il ***** fino alla nascita?
Grazie!!!!
incominciamo con questi,ciao,fiorella
Ricamina, :P questo è il periodo più bello della vita... :P il primo figlio... ovviamente vale anche per il secondo, il terzo, ecc., ma l'attesa del primo è completamente diversa, almeno lo è stata per me. Le altre gravidanze non sono riuscita a "gustarmele" come la prima, hai sempre tante altre cose da fare e soprattutto hai già un/una ranocchietto/a in casa che ti assorbe completamente... con il primo invece hai tutto il tempo per te e per lui, goditi questi momenti, credimi, sono ineguagliabili
Oltre a bavaglini, lenzuolini e accappatoio, credo tu abbia dimenticato il fiocco !!!
Puoi prepararlo con colori e disegni unisex e scriverci "eccomi" .
Preparara adesso tutte le cose che ti serviranno, perchè, quando nascerà, sarai impegnata nel ruolo di mamma e compleatamente assorbita dal "nuovo arrivo", e non credo avrai tanto tempo per ricamare, almeno il primo periodo
Auguroni
Paola
Partecipo a:
SWAP
Ti dono un cuore
Il mio ricordo profumato di te
possono servire,ciao,fiorella
io avevo fatto anche una bustina con scritto il mio primo corredino per la prima cambiata,era molto carino ma non tutti gli ospedali lo accettano,ciao fiorella.
il portabiberon,il portaciuccio e non mi viene in mente altro,l'album con le foto e sulla paina frontale un oblo' con scritto i miei ricordi,bellissimo,fatto a cartonaggio e poi il ricamo,peccato non avere le foto
fasciatoio,portapannolini,copriletto culla,sciarpe,lenzuolini,plaid,copertine babyculla,set pappa..............di cose ce ne sono tante fai una cosa pervolta così non rischi di comprare troppe cose e poi lasciarle a metà.per i disegni se fai paperino e paperina in coppia,topolino e minnie in coppia,wiinie,nemo diventano unisex perchè vanno bene sia per maschio o per femmina.baci e tanti auguri
Grazie a tutte, mi avete chiarito le idee e dato nuovi spunti!!!
Grazie Fiorella per gli schemi, davvero carini, come faccio a ingrandire quello del papero edell'orsetto che dorme?
Mi ero dimenticata il fiocco!!!Originariamente Scritto da paoletta3
Bella idea, anche perchè dovrebbe nascere a fine maggio! Devo chiedere a mia madre se ho qualcosa nel mio corredo che mi ha dato al matrimonio!Originariamente Scritto da eralda
in effetti hai ragione, finchè non ricamo i bavaglini comprati non inizio niente altro!Originariamente Scritto da mely78
Ottima idea i presonaggi in coppia!!!
Segnalibri