Infatti, senza lo schema è un po' difficile a fare un ricamo! io senza lo schema non ricamo mai. in + se non hai la legenda dei colori puoi fare un ricamo + o meno uguale, ma c'è sempre la probabilità che il tuo ricamo sia un po' diverso.
Infatti, senza lo schema è un po' difficile a fare un ricamo! io senza lo schema non ricamo mai. in + se non hai la legenda dei colori puoi fare un ricamo + o meno uguale, ma c'è sempre la probabilità che il tuo ricamo sia un po' diverso.
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Senza lo schema è impossibile, volendo si può cercare di farne uno simile con i programmi per il punto croce ( tipo PC Stitch)
Per quello che riguarda la legenda dei colori, io non la uso, ma adatto i colori che già ho e che mi piacciono di più ( ad es. io adoro il blue elettrico chiaro e quando nel mi ricamo c'è un azzurro, uao sempre quello).
Se per ogni ricamo che fai compri tutte le matassine, te ne ritrovi un tot che hai usato una sola volta! E' uno spreco!
saluti.JPG
Ultima modifica di vale 22; 29-11-2010 alle 09:14 Motivo: pulizia codici
già senza skema è un po' un pasticcio....io nonostante abbia tutto il colorario dmc.....a volte n inizio una matassina x poki punti ma cambio colore.....lo trovo anke originale ..una volta su un forum abbiamo fatto appunto un sal camaleonte..eravamo in 2 gruppi..lo skema er alo stesso ma mentre il primo gruppo restava fedele alla legenda...i secondo faceva i colori a piacere..è stato molto divertente
Quello è vero! se puoi usare il colore che hai già a disposizione è uno spreco acquistare uno quasi simile! Ma questo lo puoi fare con i ricami piccoli, tipo quelli per bambini! Con un quadro che richiede certi colori non vale, rischi ad ottenere un risultato alquanto deludente sopratutto quando si ricama tono su tono!
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Io di solito compravo i kit! sono una meraviglia è tutto compreso e non devi preoccuparti x niente adesso mi è un po' difficile, in Italia i kit x i quadri come piacciono a me, non ne trovo. Ho dovuto cercare gli schemi in internet. Ma comunque ho preso i colori che richiedeva lo schema
Ciao da Natalia
Lo credo se gli schemi senza filo ne tela costano 15 euroOriginariamente Scritto da Malù
Io comunque non ne ho trovato i kit qua... e desso non mi servono +, ho chiuso con i quadri! al massimo ancora 1 se avrò un bimbo maschio non ho dove appenderli non voglio fare la scorta anche di ricami, mi bastano i centrini
Ultima modifica di vale 22; 29-11-2010 alle 09:16 Motivo: pulizia codici
Ciao da Natalia
Segnalibri