Anapaola (25-12-2018)
Guardando lo schemaio avrei fatto il punto scritto a zic zac... non lineare. Allora ho cercato e ho trovato questa dicitura :' perfetto da usare per il punto scritto '...
Questo particolarissimo filato della Glissen Gloss è 100% nylon e viene utilizzato ricamando a punto scritto per dare spessore e un aspetto lucente e divertente a particolari ricami, come ad es. nei tutù delle ballerine della Heritage Series (visualizza un esempio). Spessore regolare 20mm.
Si consiglia di utilizzare un ago leggermente più grande per poter far passare più facilmente il filato senza che si sciupi, attraverso la stoffa.
Non ho trovato indicazioni di altri punti. Io lo farei a occhio. Facendo un riempimento
Ultima modifica di aimiy; 25-12-2018 alle 00:26
ciao aimiy
Anapaola (25-12-2018)
Ciao Mary Terry, sono la megghina in cerca di qualcuno che mi possa insegnare il punto pelliccia e tu fai al caso mio.
Sto ricamando la prima ballerina di Heritage e sono ferma al tutù perchè non so fare,e anche perchè ora non riesco ancora a ricamare, ne cucire dopo la rottura del polso destro.
Tante grazie in anticipo
Ho partecipato al sal: Buona Pasqua (prima e seconda parte)
Ciao Anapaola ti avevo risposto tempo fa qui ed avevo postato foto del tutorial.
Ma te lo posto e buon lavoro.
Ultima modifica di sharon; 07-01-2019 alle 14:47 Motivo: Sistemato allegati
Anapaola (05-01-2019)
Segnalibri