in che senso squadrare?'ciao,fiorella
in che senso squadrare?'ciao,fiorella
non mi sono espressa correttamente ,ho scelto un disegno vorrei sapere se c'e una tecnica per posizionare giusto al centro il ricamo .ad esempio ci sono 524 crocette e il ricamo e di 206 crocette io ho fatto questa operazione non so se corretta ho diviso 524 diviso 2 poi dal centro ho contato 103 crocette a destra e 103 a sinistra l'operazione è giusta boo.
continuo a non capire,vuoi dire centrare'?devi posizionare il lavoroal centro,la caduta? ciao,fiorella
A me sembra chiarissimo, persino io che non ho mai ricamato tovaglie ho compreso cosa intende Mitica....
Dovendo centrare il ricamo bisogna contare i quadretti in lunghezza e in larghezza, proprio come dice Luisangela, poi suddividerli in modo da trovare il centro della tovaglia e da lì partire a posizionare il ricamo. In questo modo si avrà la stessa distanza dai lati, sia in larghezza che in lunghezza e il ricamo risulterà perfettamente al centro.
in effetti, mitica, anche a me non è chiaro se vuoi posizionare il ricamo al centro della tovaglia o al centro della caduta della tovaglia.
Comunque se lo vuoi posizionare al centro della tovaglia, in modo che si veda al centro del piano del tavolo, la spiegazione di luisangela è perfetta!
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
è vero luisangela ha perfettamente ragione, quando si vuole centrare un disegno precisamente al centro del taglio della stoffa, ma visto che in questo caso si parla di una tovaglia, la precisione inestimabile di fiorella nell'eseguire lavori sui tovagliati, necessita di una risposta alla sua domanda fine a capire soprattutto di che disegno si trattava, o il centro, o una bella bordura, o la caduta, mi sembra da quello che poi ha confermato mitica che si tratti del centro della tovaglietta, ma lo ha fatto solo dopo aver ricevuto delle risposte, perchè sulle prime neanche io avevo capito bene, ed io di tovaglie ne ho fatte tante....
scusatemi avete ragione.quando mi sono connessa ho trovato molte risposte.non è che non ho voluto rispondere fiorella,sempre disponibilissima ma ho risposto in generale.grazie ancora a voi tutte per l'interessamento che avete dimostrato.fiorella scusami nuovamente.ciao
Segnalibri