faccio lo stesso! E' l'unico metodo che funziona altrimenti li ritrovo in giro sanza sapere che farne.
Ciao ragazze! è da un po' che voglio farvi questa domanda. Come conservate il filato rimanente una volta che avete finito di usarlo? Cerco di spiegarmi meglio: quando apro la matassina ne srotolo un po' e dai sei fili ne prendo*due e ricamo. Una volta finito il ricamo, il filo che mi è rimasto dalla matassina ogni volta non so come conservarlo e lo arrotolo alla matassina originaria... Se lo lascio libero poi non mi ricordo che numero è... Voi usate un altro metodo?
Ho partecipato a:
[/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
-Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
-Swap "Casa mia, casa mia!"
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Una sorpresa per te!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014
I miei ricami
daerokiss (21-08-2014)
daerokiss (21-08-2014)
Wow! Quindi sulle bobine di carta si può scrivere il numero? Anastasia magari avessi quelle cassettiere. Quindi tu srotoli tutta la matassina e la avvolgi nelle bobine e poi ci avvolgi anche il filo rimanente e le metti nella cassetta che hai mostrato?
Ho partecipato a:
[/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
-Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
-Swap "Casa mia, casa mia!"
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Una sorpresa per te!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014
I miei ricami
Ancora meglio: ritaglio il numero dalle matassine e lo attacco con lo scotch sulla farfallina; poi srotolo l'intera matassina e l'avvolgo sulla farfallina; se avanza il filato, lo aggiungo.
Quelle scatole e le farfalline in plastica le ho comprate on line, su Casa Cenina. Le farfalline in cartone le ho comprate dalla nostra Melodhy.
daerokiss (21-08-2014)
io ho parecchie scatoline trasparenti, con le farfalline in plastica perchè il cartone dopo un po' si rompe. Per non fare confusione ho anche comprato le etichettine della dmc con i numeri del moulinée, le preparavo io con il pc ma dopo poco si staccavano.
Ho anche provato con gli archetti e la scatola rigida, ma quando la chiudi e la riponi c'è sempre qualche archetto che va fuori posto e si sfila...
e poi....da ogni posto, ogni cassetto ogni tanto sbuca una matassina eh eh eh
i miei gatti le adorano e, se possono, le assaggiano tutte ah ah ah
su casa cenina sono più convenienti che al mercato e poi quando ci sono gli sconti.....
daerokiss (21-08-2014)
ciao, anche io ho le scatole trasparenti con le farfalline di cartoncino o plastica...su queste ultime attacco una piccola etichetta con scritto il numero del filato, mentre quelle in cartoncino le faccio io prendendo a modello una di plastica, mi trovo meglio perchè sul cartone ci posso scrivere a penna il numerino...e usando cartoncino che ho in casa (dalle confezioni di biscotti, dei collant o il fondo dei block notes) non spendo un soldo...perchè anche le farfalline costano...e io ho 4 scatole di moulinè....
daerokiss (21-08-2014)
Io utilizzo lo stesso metodo di Anastasia..e devo dire che è davvero un'ottimo metodo per avere tutto in ordine e sopratutto per trovare tutto subito avendo le matassine in 4 scatole piene!!!
Segnalibri