Anch'io dico che avete pienamente ragione.Un grazie non costa nulla ne in denaro ne in fatica.ciao elena
non sono in questo forum da molto sono ancora un pò imbranata con il pc ma vi appoggio pienamente,non sono ancora in grado di aiutarvi nel creare schemi ma mi sto arganizzando per potervi aiutare perchè sò che il tempo non basta mai!!!!!!!fino ad ora ho solo postato riviste e qualche schema nelle richieste ma è vero ho notato che molte volte non ringraziano nemmeno anzi non si sà neanche se quei schemi sano stati guardati,e non si sà più niente di chi li ha richiesti!!!! vi appoggio e vi abbraccio!!!!!!!!! PS maghette del pcstitch siete GRANDiiiiiiiiiiiiiiiii senza di voi che faremo?????????????????????????? kisssssssssssssssssssss[attachment=0:c81a7]looney 2.jpg[/attachment:c81a7]
Carissime ragazze!!
Concordo in pieno con quanto viene fuori dalla discussione. Io sono da poco qui con voi ma alcune cose le ho notate e devo dire che fanno proprio rabbia.Credo che di fondo ci sia presunzione e mancanza di educazione nella richiesta ,come se dietro al pc ci fossero tante piccole macchine e non delle persone con i loro tempi, le loro cose e i loro momenti. Si chiede velocemente e con insistenza...perchè si sa l'insistenza infastidisce e chi lo fa non ha assolutamente conoscenza del lavoro che si fa per postare e realizzare uno schema. E in più ottenuto ciò che si vuole un "grazie" richiederebbe una perdita di tempo!!!
Non voglio sembrare offensiva, non è mia intenzione, ma ho piacere ad essere chiara per il rispetto che ho verso di voi, per il lavoro che fate, per la disponibilità e la generosità. Forse una cosa da fare verso alcune richieste è di assecondarle se si può ma gentilmente e cortesemente far notare che ciò che si vuole può essere richiesto in maniera più adeguata.
Auguro una serena giornata a tutto il forum
Un abbraccio Patrizia
Ciao a tutte,
prima di tutto chiedo scusa perchè spesso le mie sono richieste e mai aiti, purtroppo scrivo dall'ufficio e non riesco mai ad aiutare nessuna di voi, anche perchè confesso di non essere brava come molte di voi, di non avere sempre la soluzione a portata di mano,e soprattutto di non essere super veloci come voi!
Prometto però di rispondere ad ogni post, con la speranza di non essere mai stata scortese!
Grazie a tutte voi per l'aiuto che mi avete dato... appena finirò i prossimi lavori fatti con i vostri schemi li posterò!
Buona giornata
Roberta
Roiblu, mi hai commosso!!!
Certo che ognuno dà quello che può e se chiede soltanto ,ma lo fa con cortesia e non manca di ringraziare per quello che è stato preparato va benissimo!!!
Nessuno si deve sentire in colpa per questo, diamine!!!
Continua pure a chiedere quando hai bisogno, troverai, come sempre, chi è disposto ad aiutarti
concordo in tutto con voi ragazze!
adoro questo forum x l'amicizia e la disponibilità che mostrano sempre le sue partecipanti. e un po' + di rispetto da parte di quelli che fanno le richieste è sempre gradito.
a parte quello che non si riceve tante volte un semplice "grazie", (ed è + fastidioso quando in tante cerchiamo e proponiamo diversi schemi o soluzioni e alla fine non riceviamo nemmeno "ok, ragazze, ho scelto questo o quello" vai a capire se serve ancora qualcosa o si è già stufata di noi e delle nostre proposte ) la cosa che mi irrita di + è quando nel soggetto della richiesta leggi solo "aiuto" o peggio ancora "urgentissimo".... come se noi fossimo, come ha già detto Patrizia Auletta, delle "macchine" che ci basta fare un semplice "cerca" e abbiamo tutto ponto
secondo me tutte queste "grida d'aiuto" possono essere scritti all'interno dell'argomento è invece il soggetto dev'essere chiaro e conciso.
Ecco. Mi sono sfogata anch'io
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Anche io sono iscritta da poco a questo forum e mi dispiace tantissimo per l'amarezza di maria luisa, proprio tu che sei sempre disponibile con tutte, e devo dire soprattutto con me.All'inizio essendo un autodidatta non sapevo nemmeno cosa significasse ad esempio chiedere una scritta dicendo i punti in altezza che si aveva a disposizione,io non avendo ne scanner e ne un programma tipo Pc Stich mi sono fatto realizzare due scritte (una per il mio ragazzo e una per i miei genitori) e dirò non so le altre come agiscono quando fanno una richiesta ma io appena finito subito te l'ho fatto vedere come se fossi una mia amica (anche se virtuale) a cui far vedere quello che si è realizzato con le proprie mani soprattutto grazie al tuo aiuto.
Io in prima persona ho cercato (prima di fare richieste i nomi o altro nel forum) facendo le ricerche ma va bè per dire nel mio caso il mio ragazzo ha un nome particolare si chiama Santo e non ho trovato nulla, ma quante volte vedo scritto urgentissimo e un nome comune che se fai la ricerca negli archivi lo trovi alla prima pagina.
quindi...forse ho allungato un pò troppo il discorso voglio dire che, indipendentemente da chi CI aiuta, (e sono tante) un semplice grazie per l'aiuto non fa male a nessuno!!! anche perchè aggiungo le nostre amiche più esperte lo fanno con amore per il ricamo e senza chiedere un euro per gli schemi che fanno togliendo del tempo alla casa o alla loro famiglia solo per stare vicino al computer per soddisfare le richieste di chi poi sparisce.
scusate lo sfogo ma è giusto che le cose siano dette nel rispetto di chi si adopera per noi.
un saluto, Maria
Segnalibri