ragazze, io mi regolo così quando lavoro, se il rovescio è a vista come nel caso di tende, tovaglie, lenzuola strofinacci,ecc ecc, il Punto Croce è rigorosamente pulito dietro, se il rovescio è nascosto come nel caso di quadri, vassoi,cuscini,tappeti ecc ecc, mi concedo delle piccole imperfezioni che sveltiscono il lavoro.Inoltre, c'è da dire, ed è fondamentale, che se i colori sono pochi,il retro del Punto Croce è automaticamente pulito, il problema è quando si usano molti colori nello stesso schema, a volta capita di dover mascherare e chiudere solo 2 punti isolati, ovvio che non perdo tempo se il rovescio è nascosto, ma se è a vista
Ho fatto poco poco perchè ho in ponte anche un altro lavoro, grande, e quando una cosa mi convince poco vado lenta, ma ti posto quello che ho fatto avanti e retro, magari disfo e rifaccio
Ma12ri (14-04-2014)
Grazie carissima ^_^
E' il punto scritto che mi pasticcia! E' evidente che deve essere più scuro del resto per fare i contorni e non lo posso iniziare e chiudere sul davanti altrimenti si vedrebbe.
Il retro perfetto è una mia piccola sfida personale.
Ho iniziato da bambina, imparando da un inserto di "Famiglia Cristiana" e vi lascio solo immaginare i risultati!
Poi con l'avvento di internet ho "scoperto" che le X avevano un sopra e un sotto sempre uguali e di recente ho anche scoperto il retro perfetto!
Mi piace essere precisa, non è uno stres!
Anzi, per me è più stressante finire un lavoro e rimanere delusa dal retro disordinato...è come se avessi speso male il mio tempo!
Poi sinceramente in ricami complessi dove il retro non si vede, mi basta che sia pulito e non ne faccio un problema se non è perfetto!
Ricamare e confrontarsi è bello proprio perchè ognuna ha tecniche e priorità diverse! Se fossimo tutte uguali non sarebbe così divertente
E per chiudere vi dico che siete tutte bravissime! Perchè sono l'impegno e la costanza che premiano la bellezza dei nostri lavori!
Un abbraccione a tutte!
preso così è giusto. Bisogna essere gratificati nei propri sforzi. Anche a me il punto scritto a volte non è perfetto dietro. Perchè anche per esso, come per le crocette, per essere pulito c'è un percorso da fare ben preciso. Io ancora non l'ho capito bene e in alcuni punti, in base al disegno, non è perfetto e un pò l'affrancatura si vede, se il colore contrasta molto. Però in passato mi arrabbiavo di più. E anch'io ne ho fatta di strada, dato che come te avevo imparato dai giornali. Nella vita c'è sempre da studiare. Ho appena scoperto le miniature e già inizia a frullare il cervellino ..... non posso.. non posso. ...
Che meraviglie le ortensie!!!!
ciao aimiy
Aimy! Eh....le miniature..... SONO STUPENDEEEEEEEEEEEE!!!
Fermateci!
ragazze ma di che miniature parlate?
Ho partecipato a:
[/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
-Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
-Swap "Casa mia, casa mia!"
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Una sorpresa per te!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014
I miei ricami
jrjs (14-04-2014)