Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 153

Discussione: consigli e opinioni retro perfetto

L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Grazie
    11,548
    Ringraziato 11,614 volte in 8,404 Discussioni

Predefinito

Io salto giusto quando si tratta di un paio di crocette. Passando il filo nella trama della stoffa, ma è meglio evitare se si può. Ho in lavoro un quadro che è un continuo cambio di colori se fermo sempre il filo verrà un cuscini imbottito!
    ciao aimiy

Barbarella85 è offline Utente Senior
    Grazie
    114
    Ringraziato 37 volte in 21 Discussioni

Predefinito

Purtroppo io ho un debole per i disegni complicatissimi dove ci sono un sacco di colori diversi! Giustamente in questi casi il retro perfetto va a farsi benedire, continuando a saldare il filo si creano delle gobbe, i salti di filo sono brutti da vedere e sono anche uno spreco di filo..........non è facile decidere che procedimento adottare in questi casi.......

L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Grazie
    11,548
    Ringraziato 11,614 volte in 8,404 Discussioni

Predefinito

vero!
    ciao aimiy

L'avatar di silvia
    silvia è offline Utente Qualificato
    Grazie
    512
    Ringraziato 242 volte in 188 Discussioni

Predefinito

vero!
    Bisogna vedere volta per volta.
    A me capita nei lavori complessi di non chiudere ma di passare sotto a uno max due punti.
    Ma MAI e poi MAI ammetterei il salto a vista! è brutto e anche se non si vede pechè poi il restro si chiude secondo me rovina anche il davanti perchè il filo dietro viene sempre o troppo tirato o troppo molle e poi allarga le crocette collegate.

L'avatar di daerokiss
    daerokiss è offline Crocettina Silver
    Grazie
    1,019
    Ringraziato 718 volte in 520 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maria27 Visualizza Messaggio
    eseguire un ricamo con il retro perfetto non è così difficile come sembra, occorre solo un po' di pratica e poi sarai davvero soddisfatta; anche la chiusura sul davanti del lavoro non è "pericolosa", a me non ha mai dato problemi
    http://www.megghy.com/forum/f39/mari...tml#post384469
    http://www.megghy.com/forum/f39/mari...tml#post458022
    http://www.megghy.com/forum/f39/mari...tml#post458023

se vuoi imparare ti consiglio di andare qui **ghirigori.it**ricami a punto croce**, troverai delle buone indicazione e alla fine sarai soddisfatta
    Cara Maria... Mi hai semplicemente sconvolta! Non ho mai visto un retro cosi perfetto, né l'ho mai realizzato! Bravissima!

Per quanto riguarda il retro di annette, per cui è stato aperto questo post, io lo vedo abbastanza pulito... Di certo non è scioccante come i retro che realizzavo io quando iniziai a ricamare...
    Poi mi sono messa d'impegno e ho imparato intanto a fissare decentemente il filo all' inizio del lavoro, e poi a fissare la fine sul davanti.. Adesso ho preso l' abitudine, quando ricamo le scritte, di fare una lettera per volta eliminando i salti di filo da una lettera all' altra!
    Ho già consultato le guide che avete proposto, il problema è che mi sembra difficile ad esempio fare 4 crocette e poi andare sotto e farne 2 oppure farle sfalzate... Non so se mi sono spiegata... Cmq ammetto che quando realizzo qualcosa il cui retro non si vede... Lo faccio alla zurlera maniera, come si dice da me... Cioè a casaccio!!
    Ho partecipato a:
    [/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
    -Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
    -Swap "Casa mia, casa mia!"
    -Swap del "Pacco x!"
    -Swap "Una sorpresa per te!"
    -Swap "Arcobaleno!"
    -BFC 2014

I miei ricami

annette_7 è offline Utente Senior
    Grazie
    115
    Ringraziato 53 volte in 49 Discussioni

Predefinito

grazie a tutte per i consigli!!!
    concordo un pò con tutte, non mi fisserò sul retro perfetto se poi non si vede,
    l'importante che il lavoro sia pulito e non fatto a casaccio. Ovviamente mi impegnerò
    per correggere eventuali errori che commetto, a volte anche per comodità (diciamo cosi)
    ma senza impazzire. Quando farò qualcosa dove il retro si vede allora è un'altra storia!
    Devo però dire che a me chiudere sul davanti non piace proprio, forse sono io che
    non ne sono capace, ma non mi piace l'effetto, a quel punto preferisco sacrificare il retro
    al davanti!!!!

L'avatar di maria27
    maria27 è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    3,552
    Ringraziato 12,504 volte in 5,557 Discussioni

Predefinito

Grazie Rosanna

io sono del parere che, soprattutto se il ricamo è da regalare o vendere, il retro debba essere perfetto, basta solo un po' di allenamento e poi vi verrò in automatico; sele ricamatrici professioniste ricamano così significa che la chiusura sul davanti non rovina il ricamo

L'avatar di ale3970
    ale3970 è offline Ricamina creativa "Win 1°- 2° Torneo cat. Ricamo" -
    Grazie
    1,895
    Ringraziato 1,634 volte in 1,150 Discussioni

Predefinito

Ciao io apro e chiudo sul davanti perché mi sta fatica girare la tela , il retro lo faccio di solito perfetto perché ho imparato così è non saprei fare diversamente, se però il lavoro non si deve vedere da tutte e due le parti e sono particolarmente ispirata apro e chiudo sul retro passando il filo sotto trama e ordito. Stesso procedimento per il punto scritto, anche se con più fatica
    Iniziative in corso

Il mio blog NellastanzadiAle@blogspot.it

L'avatar di tekere205
    tekere205 è offline Utente Qualificato
    Grazie
    35
    Ringraziato 424 volte in 196 Discussioni

Predefinito

ciao a tutte. io, a furia di studiare i tutorial su youtube, sono riuscita ad imparare a fare il retro perfetto. certo, qualche volta "baro" se il retro viene poi nascosto, come un quadro. il retro perfetto ha come vantaggi, oltre alla bellezza, il risparmio di fili e la velocità. le mie chiusure sono sul retro e il metodo che uso nasconde talmente il filo che, se sbaglio, trovo difficoltà a trovare il bando della matassa. non sono, ovviamente, una esperta con i fiocchi, ma con il tempo si può sempre migliorare. quando guardo i miei lavori di appena qualche mese fa, rimango basita dalla differenza. forse io sono troppo esigente con me stessa ed eccessivamente pignola, ma ho sempre voglia di migliorare e c'è ancora di strada da fare. posto una foto di un retro per dare un'idea.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate consigli e opinioni retro perfetto-fotos-029-jpg  
    Ultima modifica di sharon; 06-03-2014 alle 15:46 Motivo: Sistemato allegato

10. Per questo Post, l'utente tekere205 e' stato ringraziato da:

annette_7 (06-03-2014)

L'avatar di daerokiss
    daerokiss è offline Crocettina Silver
    Grazie
    1,019
    Ringraziato 718 volte in 520 Discussioni

Predefinito

O mamma!! Sicura che sia il retro quello?? A me non viene cosi bene nemmeno il davanti!! Cmq ragazze mi state facendo venire voglia di imparare sto retro perfetto!! Ma ditemi un po'... Se riveste ricamare queste file
    xxxx
    xxx
    Come fareste? Io ricamerei tutte le crocette di andata della prima fila e poi quelle di ritorno, poi inserirei l'ago nel buco in alto a sinistra della prima crocetta e uscirei sul davanti nel buco in basso a sinistra della prima crocetta della seconda fila... Ma vi assicuro che non viene assolutamente un retro perfetto... Insegnatemi la vostra tecnica!
    Ho partecipato a:
    [/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
    -Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
    -Swap "Casa mia, casa mia!"
    -Swap del "Pacco x!"
    -Swap "Una sorpresa per te!"
    -Swap "Arcobaleno!"
    -BFC 2014

I miei ricami

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima