silvia (14-04-2014)
Grazie Violetta , le foto erano chiarissime e le tue spiegazioni altrettanto, è il mio cervello che non riesce a ricamare da destra a sisintra senza doverci pensare, o comunque lo fa con molta fatica, la mano va tranquillamente . Un pò di frusta e inizierà a farlo da sè, ma lì di retro perfetto non se ne parli almeno per il momento
jrjs (13-04-2014)
jrjs (13-04-2014)
cara aimiy, sono proprio d'accordo con te: il retro perfetto può diventare fonte di stress!!!
Non vorrei essere una brontolona (vista l'età...) ma spesso ho visto ricamare con l'ossessione di mostrare il lato B, dimenticando che è meglio un buon ricamo che non un retro perfetto ed un davanti appena passabile! Parlo di tensione del filo, ago troppo grosso, filo attorcigliato, orlo mal fatto e stiratura......ecco...mi fermo qui!
Il cosiddetto "sampler", che ai miei tempi chiamavamo "imparaticcio", doveva proprio servire ad acquistare tecnica e manualità.
Cerchiamo di rilassarci prima di tutto..
buona domenica a tutte...
chi si fà tanti problemi per il retro non si diverte più. Come te penso che bisogna guardare il tutto. Naturalmente se ricamo con il retro che si vede cerco di essere " moltooooooo dignitosa", trovo il retro di Silvia moltoooooooooo dignitoso ( ma che manca per la perfezione??? ! ) Ma non voglio stressarmi e voglio rilassarmi e godermi quello che faccio. Non devo mica venderlo!! Vi confesso che da me c'era un negozio che si faceva pagare a caro prezzo quello che faceva ma se guardavate il retro era un disastro. Eppure lo vendeva.
Io sono sempre pronta ad imparare ma penso di aver perso il treno della perfezione!
ciao aimiy
ale3970 (13-04-2014)
Grazie, carissima Anna, non posso che incitarti a iniziare subito una miniatura, ho visto i tuoi lavori...... Incantevoli.....abbiamo anche scelto dei soggetti uguali da ricamare, anzi, se è possibile, sarei curiosa di sapere le misure del quadro con gli sposi, tu lo hai ricamato a punto croce,nella versione originale,
Segnalibri