io li avevo presi già cuciti. Non posso aiutarti ma pensavo, perchè non ricamare direttamente il lino?
Salve, vi chiedo aiuto per la realizzazione di un lenzuolino per il lettino di un neonato. Ho del lino largo cm130, quali misure dovrei utilizzare?Volendo applicare una striscia di tela aida ricamata, devo comunque fare il punto a giorno?A che distanza?.Vi prego di darmi qualche indicazione dettagliata, non ne ho mai fatti! Grazie a chi votta' aiutarmi
Marinella Grimaldi (31-08-2016)
Marinella Grimaldi (31-08-2016)
In verita' ho ben 8 metri di ottimo lino preso da mia madre tantissimi anni fa, e vorrei cominciare con una striscia-anche se meno bella- perche' e' da quando ero ragazzina che non ricamo altro che punto croce, e quello e' il prossimo progetto per quando avro' preso coraggio. Che ne dite, forse non vale la pena per la striscia? Mi date qualche altro consiglio, tipo l'altezza degli orli? grazie
Federe, fazzoletti, ma va bene anche per le tovaglie ricamate in modo classico a punto pieno (o punto piatto o punto raso) e intaglio con tutte le loro varianti.
E poi che ne dite di una bella casacca estiva con scollo e orli maniche ricamati?
-------
Ciao!
se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa
Marinella Grimaldi (02-09-2016)
la fascia applicata non mi piace,lateralmente rimane sempre brutto,meglio quelli comprati,logicamente certe marche,chiocciolina,dmc
con il lino puoi fare tante cose,se è a fili contati puoi fare il punto croce,sfilature,hardanger
se non lo è ti rimangono i classici punti
un bel runner per cominciare viste le festivita' natalizie'
ciao,fiorella
Segnalibri