Irene1985 (09-11-2016)
Allora....sto procedendo moooolto lentamente con il lavoro perchè cerco di fare un retro migliore del mio solito. Bene per l'inizio, ottimo il consiglio per passare il filo sotto il dorso sbagliato, non ci avevo pensato. Per la chiusura ho provato a chiudere sul davanti del lavoro, essendo crocette piccole e aida di lana mi sembra si veda troppo quindi chiudo sul retro anche se mi dispiace perchè il retro mi stava venendo benino. Comunque, lentezza a parte per prendere la mano, son contenta che vedo un miglioramento.
Thank you a Irene e Violetta
Irene1985 (09-11-2016)
Bravaaa!! Sono felice che sei felice del tuo miglioramento !
Lo 'scamuffo' del passare sotto il dorso ti capiterà molto molto spesso e se non ci fosse, il retro non verrebbe perfetto.
Per l'affrancatura del filo: adesso non so il tuo caso perché non ho idea di come sia l'AIDA di lana ma posso dirti che di solito dopo un lavaggio il filo si distende e si vedrà meno di adesso.
Beh, ora ci mancano solo le tue foto per chiudere il giro!
Ma si, a parte il filo dove fermi o inizi, il resto è perfetto!!!! Per finire ti do un idea: quando arrivi alla fine, se hai 2 fili di colore, prova a passarne uno sotto alcune crocette e l'altro sotto altre diverse per non appesantire. Un po' come si fa con il punto giorno quando passi nell'orlo il filo della sfilatura! In questo caso secondo me se passi il nero sotto il grigio non dovresti vedere niente! Ciaooo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
zagor (09-11-2016)
Io per l'inizio mi trovo bene con quello consigliato da violetta nel sal o una piccola sua variante perché mi permette di renderlo completamente invisibile e di non dover passare due volte (inizio e fine) sotto le stesse crocette
zagor (10-11-2016)
Mi tocca lavorare la mia copertina senza telaio perché nonostante abbia cercato di fasciare il fasciabile mi si tirano i fil della stoffa, e senza telaio mi viene più difficile fare il retro fatto....bene....o decente. Cercherò di fare il possibile e pazienza, tanto il lavoro andrà foderato.
Ciao
e questo è il terzo.
Spero riusciate a vedere le immagini, devo dire che sono abbastanza soddisfatta, dal primo son migliorata, ho dei problemi quando devo aumentare o scalare, a volte mi riesce e a volte mi incasino, però lo " scamuffo " di passare sotto il dorso della crocetta risolve. Si vedono meno l'inizio e il termine...dai son proprio soddisfatta! Certo ho molto da migliorare ancora ....
Faccio partecipe dei miei progressi con voi che mi avete aiutata.
Direi che stai andando molto bene! Una volta capito il meccanismo è tutta questione di pratica! Vedrai che poco alla volta diventerai anche più veloce oltre che precisa!
zagor (09-01-2017)
Segnalibri