se fai due o tre applicazioni di fliselina credo dovrebbero venire abbstanza rigidi altrimenti ne fai una o due in più
Ciao ragazze,
vorrei fare il calendario dell'avvento della DIMENSION di cui ho trovato il link su uno dei post (e che Luisa0161 mi ha gentilmente inviato x e-mail) da regalare alla maestra dell'asilo di Alessandro, il mio "Diavoletto".
Dalle istruzioni ho capito che i vari personaggi da attaccare per coprire i numeri dei giorni sono crocettati sulla "tela plastificata. Siccome io non riesco a trovarla qui in giro, pensate che se li faccio sulla tela aida normale e poi applico la fliselina siano sufficientemente rigidi? E poi come si fanno ad "appiccicare" al calendario?
Vorrei iniziare al + presto, considerando le dimensioni e, purtroppo, il mio poco tempo a disposizione per crocettare.
Grazie a tutte
Ultima modifica di Amministratore; 28-03-2010 alle 20:00 Motivo: Titolo generico.
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
se fai due o tre applicazioni di fliselina credo dovrebbero venire abbstanza rigidi altrimenti ne fai una o due in più
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
Carissima,
per irrigidire i miei ricami , io uso un po' di colla vinavilica e la diluisco nell'acqua fino a farne diventare il colore lattiginoso; poi ci metto a bagno per 5 minuti circa la stoffa , quindi siro col ferro abbastanza caldo. Se non si è irrigidita abbastanza, ripeto l'operazione usando un po' di più di vinavil.
Per attacare i " regalini " puoi usare un piccolo quadretto di strap.
CIAO!!!
Maria Luisa
Ciao, se dai un'occhiata nella sezione ricami ho postato un portachiavi a punto croce, per renderlo rigido l'ho prima incollato su un cartoncino spesso con la vinavil, poi ho passato la colla anche sopra il ricamo in maniera uniforme, l'ho fatto asciugare e poi l'ho ritargliato.
per attaccarlo al calendario, mettici un pezzettino di strap come ti ha consigliato Malù .
Paola
Partecipo a:
SWAP
Ti dono un cuore
Il mio ricordo profumato di te
Segnalibri