Prova a dare un'occhiata qui.
Salve a tutti, mi presento: sono syssy5, ho 28 anni e sono moglie e madre di due bimbi... giungo qui alla ricerca di info sul punto croce; mi spiego meglio: mi è sempre piaciuto ricamare ma non sono mai stata molto brava... in occasione della nascita del primo bimbo (ovviamente ripetuto col secondo) ho realizzato il suo nome a punto croce da appendere insieme al fiocco nascita... davanti era venuto piuttosto bene, ma dietro era un disastro; ora mi trovo a dover fare i conti con bavaglino e asciugamano per l'asilo e mi piacerebbe avere anche un retro decente... la scritta ce l'ho già (ho tutta la collezione di "Facilissimo Baby a punto croce", non ritrovo il raccoglitore con le schede, ho solo l'alfabeto che avevo scritto in un foglio proprio per il fiocco nascita), vorrei solo capire come funziona per il retro... premetto che il fiocco nascita è stato il mio primissimo lavoro serio, diciamo che sono ancora una dilettante (e con due bimbi piccoli dubito che riuscirò a dedicargli molto tempo d'ora in poi)...
syssy5
benvenuta syssy
dai un'occhiata qui Il punto croce con retro perfetto - DVD by Offertissime.com - YouTube
ci sono altri tutorial in rete
Ultima modifica di maria27; 12-08-2013 alle 08:36
Segnalibri