ricama prima,poi laverai a lavoro ultimato.considera pero' che si restirnge,se sono tendine ,tienine conto,ciao,fiorella
ricama prima,poi laverai a lavoro ultimato.considera pero' che si restirnge,se sono tendine ,tienine conto,ciao,fiorella
Come ti ha già detto fiorella prima ricama il lino e poi lo bagni... il lino si restringe parecchio quindi tieniti abbondante nel tagliare...
meglio un pò di spreco che un lavoro piccolo inutilizzabile per quello che avevi in mente...
Se lo dovessi ricamare io, prima di rifinire il tutto, ma dopo aver ultimato il ricamo lo bagnerei per vedere quanto si restringe e avere un idea chiara di quello che devo fare... non so cosa ne pensano le altre ma io di solito faccio così....
Spero di esserti stata almeno un pochino utile...
anch'io di solito prima ricamo, poi confeziono (se devo fare sfilature e poi il punto a giorno o altro anche perchè il tessuto ristringendosi non fa ricamare e sfilare agevolmente) tenendo conto che la stoffa può ristringersi e se faccio tendine lascio da rifinire la parte superiore che la rifinisco dopo avere lavato e stirato la tenda
ciao ciao Maria teresa
Segnalibri