io sono amante delle scatole,vedo l'ordine così ,quindi il sacchetto lo escluderei.se hai difficoltà a foderare l'unica alternativa è il bordino da apllicare.
soggetti,siringhe ,flaconcini,termometro,cerotti,ciao,fiorella
Ciao a tutte,
questa mattina mi sono resa conto di dover riordinare il reparto medicine che ora navigano sparse nel cassetto... Stavo pensando ad un sacchetto o una scatola (ma poi finisco per ricamare tanto e non saperla mettere insieme se non applicando bordini ma non mi piace molto come sistema). Voi avete idee da suggerirmi? E come soggetti? A caso e collegati con il contenuto?
Grazie per le idee
lastanzadischatzi.blogspot.it
io sono amante delle scatole,vedo l'ordine così ,quindi il sacchetto lo escluderei.se hai difficoltà a foderare l'unica alternativa è il bordino da apllicare.
soggetti,siringhe ,flaconcini,termometro,cerotti,ciao,fiorella
decoupage niente?ciao,fiorella
Anch’io come Fiorella preferisco decisamente le scatole in generale e, per questo uso, in particolare.
Sicuramente hanno anche il pregio di tenere i farmaci maggiormente in ordine.
Per i soggetti ti ha consigliata bene Fiorella (e ti rimando alle esperte), per la tecnica userei un simil cartonnage brodè…. Insomma applicherei il ricamo incollato ad un cartoncino sopra una scatola che, appunto, puoi acquistare già fatta.
Volendo potresti ricamarla anche con solo le scritte e le cornicette, tipo le scatole francesi
(io ho una vena indomita per tutto quello che ha il sapore retrò..)
Se vuoi provo a spiegarti come ho fatto io quella per me mie cosette da ricamo
.... sento i pollici che mi prudono. (Happy stitching!) *Linda*
Ho diversi tutorial... Che mi ha fornito gentilmente fiorella ma alla fine non mi escono perfette come da istruzioni... Qualche piegolina rimane, qualche quadretto più su o più giù... Insomma si vengono ma sono un po' imprecise...
Cmq grazie per esserti offerta!
lastanzadischatzi.blogspot.it
Figurati, se posso essere d'aiuto sono qui
comunque rivestire solo la parte superiore e la tela aida, aiutano molto a contenere i margini di errore.
Non ho mai provato a rivestire un'intera scatolina e immagino non sia per niente facile....
I
.... sento i pollici che mi prudono. (Happy stitching!) *Linda*
ciao, ormai le scatole sono diventate un fissa!!! mi sa che devo chiedere a mia mamma (lei le fa a decupage, xò ne ha rivestita una con merletto ...), l'ultima che ha fatto è venuta proprio bene e mi devo far spiegare come ha fatto a:
1_ nn far vedere la colla;
2_a nn fare grinze
Ti faccio sapere
Un bacio
Liv
...se parlate di scatole, eccomi! io ne ho fatte alcune, sia di cartone sia di legno, ricoperte da carta di cotone e di stoffa..è molto facile, io uso il vinavil steso su tutta la superficie con le dita o con un pennello piatto,come insegna art attack, alla fine la colla è invisibile ed il risultato è ottimo! in alternativa puoi dipingere la scatola con i colori acrilici, una volta asciutta applichi sul coperchio il tuo ricamo, io lo profilo con un bordino all'uncinetto, e poi lo incollo sempre col vinavil..la settimana prossima dovrei riuscire a capire come scaricare le foto dalla digitale e poi ve le posto..comunque se hai bisogno chiedi!!
p.s. io ho preso spunto da"le idee di susanna", tutti i mesi propongono scatole rivestite..sembra difficile ma non lo è! ciaooo!!! deborah
Segnalibri