perchè di solito la greca e i miei disegni si trovano piu o meno sulla stessa riga cosi invece verrebbe il disegno posto dentro la greca in tutti i 4 lati
ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio per fare il mio centrotavola visto che ancora sono alle prime armi.
Ne ho gia fatto uno a forma di rombo con i disegni agli angoli ed una greca tutta intorno. ora il problema è che mi hanno consigliato di fare la greca e poi all'interno fare i miei 4 motivi ma ho paura che non sia bello da vedere.. spero di essermi spiegata ahah..aiutatemi vi prego
Bellissimo!
Secondo me può stare bene anche con la greca intorno e i disegni sugli angoli... cercando con google immagini (centrotavola punto croce) ho visto tanti ricami realizzati così e sono tutti molto belli...
Ultima modifica di Ma12ri; 27-02-2015 alle 23:45
è tutto soggettivo,
non c'è una regola
puoi fare solo la cornice,come pure solo gli angoli.
io ti consiglierei di allargare un po' la cornice,c'è molto spazio vuoto,
ciao,fiorella
infatti io non riesco ad immaginare come puo sembrare lasciare i disegni al solito posto e mettere la greca un po piu bassa...perchè cosi sembra che tutto il disegno sia una continuazione ma se allargo la cornice i miei disegni non sembrano posti al centro senza un collegamento?
e comunque vi ringrazio gia per le risposte date siete tutte fantastiche!!!
Ma12ri (28-02-2015)
un po' difficile ,per me,capire il tuo pensiero,
se fai una greca continua l'unica difficolta' e' nel saper ripetere il modulo,
se invece la spezzi con un altro elemento come nella foto non c'è problema.
importante è anche posizionare sempre l'angolo sulla diagonale
ciao,fiorella
Segnalibri