michela.dm (24-04-2021)
michela.dm (24-04-2021)
secondo me puoi lavare tranquillamente tutto se ? ricamato dmc, una sciacquata veloce o anche una passata in lavatrice col programma delicati, l'ho sempre fatto e non ho mai avuto problemi. Usando la tecnica del bagnare e mettere al sole invece i colori del ricamo potrebbero cambiare, mi ? capitato con degli asciugamani di tela antica ingiallita che ho sbiancato in questo modo, era ricamata a gomitolini perl? dmc(fine anni 90) e i colori,specialmente i verdi sono un p? cambiati, ma comunque uniformemente e senza lasciare aloni sulla stoffa
Devo smacchiare soltanto la parte di tela non ricamata, quindi, quando metterei al sole per far asciugare, coprirei la parte ricamata proprio per evitare che il sole scambi i colori... Mi dispiacerebbe lavare tutto e rischiare solo per delle ingialliture sulla parte della tela non ricamata. Sono molto combattuta per?...
Io ho sempre stirato tutto lascia naturalmente asciugare bene prima di riporre si dice di nuovo San Raffaele a vapore per Non schiacciare troppo le crocette e quindi schiacciare il ricamo Questo per? ? una questione di gusto mi capita di mettere sotto il ricamo un spugna in modo che le crocette non si schiaccino eccessivamente
ciao aimiy
michela.dm (13-05-2021)
Segnalibri