lorenza,i l metodo della tela aida sfilata va bene,oppure metodo rapido ma costoso soluble canvas.
puoi anche ricamare la toppa,fare un giro di punto a giorno per trattenere le frangette e sfilare
ciao,fiorella
Ciao a tutte,
ho comprato i grembiuli per l'asilo di mia figlia e vorrei personalizzarlo con un ricamo (la solita hello kitty che va per la maggiore!)
Avrei un cosiglio da chiedervi: come posso fare? Imbastisco la tela aida e realizzo il ricamo sopra e sulla stoffa sotto sfilando poi con pazienza i fili? Oppure applico una "toppa" di aida (ma in questo caso come la rifinisco perché non si sfrangi e soprattutto viene bene)?
Tenete conto che non so cucire (al massimo chiedo alla suocera, ma qualcosa di semplice!)
Grazie per i suggerimenti
Lorenza
lorenza,i l metodo della tela aida sfilata va bene,oppure metodo rapido ma costoso soluble canvas.
puoi anche ricamare la toppa,fare un giro di punto a giorno per trattenere le frangette e sfilare
ciao,fiorella
Ciao Lorenza, io ti consiglierei di comprare la Soluble Canvas della DMC... è molto facile da usare e soprattutto niente tela da sfilare perchè una volta finito il ricamo devi solo immergere il tutto in acqua e la Soluble Canvas magicamente si scoglierà scomparendo
Per le istruzioni più dettagliate leggi qui ==> Soluble Canvas 14ct. - AIDA - DMC© - Stoffe & Bordini - Casa Cenina
, Stefy
Segnalibri