lorenza ciao,
meglio che lasci il tuo retro imperfetto,ma puoi sempre migliorarlo,piuttosto che applicare una teletta,che ,seppur leggera,appesantirebbe il lenzuolino,
aspettiamo altri consigli
ciao,fiorella
Ciao a tutte!
Vorrei realizzare un ricamo su lenzuolino per un'amica e avrei bisogno di un consiglio: considerato che normalmente il retro dei miei lavori non è bellissimo, che cosa posso fare per nasconderlo? Avevo pensato di applicare della stoffa sul retro della striscia di tela aida, ma secondo voi verrebbe bene e che tipo di stoffa dovrei usare?
Accetto suggerimenti e vi ringrazio in anticipo!
Lorenza
lorenza ciao,
meglio che lasci il tuo retro imperfetto,ma puoi sempre migliorarlo,piuttosto che applicare una teletta,che ,seppur leggera,appesantirebbe il lenzuolino,
aspettiamo altri consigli
ciao,fiorella
Grazie dei consigli!
Dolce, il lenzuolino l'ho già preso e ha già l'inserto, mi sembrava più carino prenderlo già pronto piuttosto che far cucire la striscia successivamente, ma non avevo pensato al retro.
Cara Fiorella, diciamo che nel complesso sono migliorata e non dovrebbe venire malissimo. Il problema è che avrei scelto questo schema che mi piace moltissimo(http://www.megghy.com/forum/f201/bor...-38008-11.html, msg#107), che ha molti punti "isolati", su quelli ho paura di fare un pasticcio saltando qua e là. Ci terrei a fare bella figura...
Fai le cose con calma e pensa bene prima dove andare con le crocette, vedrai che il risultato sarà ottimo. L'importante è che pensi che devono venire solo sbarrette verticali, quindi sul davanti a volte farai prima le andate così ///// e a volte farai prima i ritorni \\\\\\\, dopo di che per chiudere la crocetta passerai con il filo sotto.
Ciao vedrai che come ti hanno detto le altre ricamine, se presti attenzione, ti viene benissimo. Quando finisci il filo, lo puoi fermare davanti oppure seguendo il rovescio senza incrociare.
buon lavoro!
Grazie a tutte, siete veramente gentili e apprezzo il vostro incoraggiamento! Cercherò di pensarci bene prima e vediamo cosa viene fuori...purtroppo la "calma" è proprio una cosa che non ho, con 2 bimbi ricamo nei minuscoli ritagli di tempo e prendere/lasciare un lavoro mille volte non aiuta la concentrazione!!
Vi farò vedere il lavoro finito, prima o poi (meno male che la mia amica partorisce a settembre/ottobre)
Un saluto
Segnalibri