Grazie sophie... quando esco da lavoro vado a dare un'occhiata in edicola...
Posso fare una domanda? MA VOI COME CHIUDETE E COME INIZIATE IL LAVORO? PASSANDO IL FILO SOTTO I QUADRETTI O FACENDO IL NODO?...
Non per fare la prof del giorno, ma ho consigliato anche alle mie amiche che mi hanno chiesto qualche suggerimento sul retro perfetto, di acquistare una cosa che costa poco e penso renda bene....
In edicola c'è la seconda uscita di "FACILMENTE PUNTO CROCE CON PERLINE" in cui esce un dvd con le spiegazioni per ottenere il retro perfetto. A voi la scelta....
baci a tutte
L'INFINITO E' IL POSTO CHE PREFERISCO PER CHIUDERMI CON TE....
°Sophie°
Grazie sophie... quando esco da lavoro vado a dare un'occhiata in edicola...
Posso fare una domanda? MA VOI COME CHIUDETE E COME INIZIATE IL LAVORO? PASSANDO IL FILO SOTTO I QUADRETTI O FACENDO IL NODO?...
Innanzitutto, COMPLIMENTONI a Sophie per il retro del lavoro, io mi impegno ma non riesco ad ottenere una cosa così "pulita".
Skiki, io inizio il lavoro passando dentro la trama dei quadretti in modo che non si veda niente sotto ... forse non mi sono spiegata molto bene, sicuramente Sophie sarà più esaustiva di me.
baci
Paola
Partecipo a:
SWAP
Ti dono un cuore
Il mio ricordo profumato di te
Anche se nei dvd e nella scuola di ricamo ( a detta di una mia amica) ti insegnano a passare il filo sotto nel retro, personalmente passo il filo come fa skiki, cioè sotto le croci sulla parte davanti del ricamo, così si vede ancora meno e dietro viene pulitissimo....
N.B. La mia vicina di ufficio ha la mia stessa passione e ha acquistato stamattina il dvd di cui vi parlavo.... le è stato utile....
baci
°Sophie°
SOPHIE grazie x il consiglio ... devo dirti che il fascicolo di cui parli l'ho già comprato sabato ma non sono ancora riuscita ad aprirlo ... sai com'è la tua omonima mi tiene impegnata....
anch'io comincio passando il filo sul davanti ma non sempre poi chiudo davanti x esempio la copertina di lana che sto facendo ha i quadratini così grandi che se chiudo davanti si vede e fa schifo
baci
Proverbio indiano: Ci sono 1000 soli al di là delle nuvole .......
flooooo bacia la mia figlioccia virtuale da parte mia....
x enrica: in effetti anche io pensavo fosse un sacrilegio, ma mi hanno detto che esiste il nodo a scomparsa, non l'ho mai fatto ma mi hanno assicurato che nn si vede....
Magari ho una tecnica tutta mia, ma visto che il mio retro non è male, continua con quella......
°Sophie°
Io nn c riesco c ho provato stasera ma nn ho capito kome s fa... m sa ke kontinuerò kon i miei nodini
Segnalibri