ho spostato la discussione nella sezione adatta e ti ho corretto il titolo. leggi bene il regolamento. grazie
carissime crocettine avrei bisogno ancora una volta di un vostro consiglio, sono alle prese con il lenzuolino x la mia principessina in arrivo, x chi non mi avesse già "sopportato" in altri post preciso che son alle primissime armi e non son molto capace ....
mi servirebbe un consiglio...
questa è la foto del lenzuolino che sto facendo:
vorrei un vostro parere sia sulla bordura di cuoricini x la quale sto usando il variation dmc e lavorando punto x punto (in realtà io lavoro sempre punto x punto...sbaglio vero?????)...secondo voi occorre far il punto scuitto attorno ai cuori soprattutto xchè visto il colore cangiante i profili spesso sembrano non ben definiti????
e poi ...al centro del lenzuolino ho iniziato a dar i primi punti della scritta "sogni d'oro" usando però un colore a tinta unita rosa chiaro....ma mi viene il dubbio che ci sia uno stacco troppo forte fra i due colori ma non so se la scuitta con il variation verrebbe bene oppure...visto che cmq i cuoricini certo non li sfilo più potrei anche scegliere di fare solo i cuoricini....che dite??
scusate x le tante domande ma son davvero incapace......
grazie mille
Ultima modifica di bigmammy; 25-02-2011 alle 14:07 Motivo: modifica titolo. evitare titoli allarmistici. grazie
ho spostato la discussione nella sezione adatta e ti ho corretto il titolo. leggi bene il regolamento. grazie
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
struffolo (25-02-2011)
carino il ricamo,fare il punto scritto lo evidenzierebbe ulteriormente,non so il risultato esssendo gia' un color fucsia.
la scritta che hai iniziato mi sembra un po' spenta rispetto al ricamo pero' sai le foto non sono sempre attendibili
ciao,fiorella
struffolo (25-02-2011)
la scritta è meglio farla di quel rosa scuro che hai nei cuori!
così risalterà la scritta e i cuoricini saranno solo x completare il tutto, visto che sono sui lati!!!
Non hai ricamato molto delle scritta, xciò puoi decidere o farla + scura o dopo, come ha già detto Fiorella, fare il punto scritto di rosa scuro tutto intorno!
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
struffolo (25-02-2011)
bigmammy...grazie e scusami!!!
grazie care...infati anche a me la scritta sembrava un pò spenta...ma purtoppo non ho un rosa simile a quello dei cuori a tinta unita e sono allettata e non ho nessuno che possa comprarmeli...ne avrei uno che però mi sembra mooolto più carico (natalia...quello che ho usato x i cuoricini x la bavetta fatta alla mia amica con il nome..non so se ricordi...)
ma il punto scritto voi consigliate di farlo attorno ai cuori, alla scritta o a entrambi???
ahhh poi un altro consiglio "di base"...nel vedere i ricami di voi "professioniste" mi sembra sempre che il ricamo sia più "appiattito" e un tuttuno con la stoffa...i miei invece mi sembrano sempre troppo "sporgenti"....come mai???
forse dovrei usare 2 fili invece di 3? o "tirare" maggiormente il filo...ma ho provato e mi sembra non vada bene...
che mi dite??
grazie ancora
io uso semre 2 fili per xxxxxxx e 1 per il punto scritto!
con 3 fili è + difficile lavorare, ma l'effetto di rilievo è bello sempre.
Sì, il bavaglino con Kitty
- Il punto scritto intorno alla scritta basterà! a me piacciono molto i cuoricini anche così!
- Quando si ricama con il filo variation dmc si lavora empre punto x punto Il Mondo Creativo di DMC: Scoprite Color Variations , ma puoi fare solo l'andata ///// e con un altro filo, ma sempre dallo stesso "taglio" (che sono 6 fili e li usi 2x2x2) fai il ritorno \\\\\
Ultima modifica di Natalia; 25-02-2011 alle 18:49
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
struffolo (25-02-2011)
grazie mille natalia...
al prossimo lavoro proverò a ricamare con 2 fili!!!
no il rosa intenso che dicevo io è quello che ho sato nell'altra bavetta quella con il nome "flavia" e i cuoricini non quella di hk rubata da te...e quel rosa a me sembra troppo "carico" ....
quindi secondo te i cuoricini van bene così senza punto scritto anche se a causa del variation i bordi non son sempre ben "definiti"?
ma di solito quando si ricama con il filo "normale" (non variation)bisogna ricamare sempre prima solo andata e poi ritorno?? io faccio sempre punto x punto...sbaglio???
Ciao Ste!
A me i cuoricini piacciono così..io farei il punto scritto attorno alla scritta " sogni d'oro" perchè effettivamente quel rosa sembra un po' chiaro. Anch'io utilizzo solo due fili e uno per il punto scritto...dipende dalla stoffa, ma in genere faccio così.
Non preoccuparti, vedrai che verrà molto carino e ne sarai soddisfatta!
Ti abbraccio
struffolo (26-02-2011)
non devi fare punto x punto in questo caso! fai /////////// e poi \\\\\\\\\\\\ le crocette saranno molto + belle così!
leggi qua http://www.megghy.com/forum/f76/come...oro-18955.html ci sono info molto utili!
Ciao da Natalia
struffolo (26-02-2011)
Segnalibri