struffolo (26-02-2011)
struffolo (26-02-2011)
okkk ragazze siete come al solito fantastiche e gentilissime...continuo così e farò il punto scritto solo attorno alla scritta con un rosa più carico...e proverò anche a lavorare prima tutto //// e poi nell'altro verso...quindi ogni lettera faccio prima un verso e poi l'altro?
e poi l'ultima cosa...visto che ormai ho cominciato con 3 fili devo continuae a ricamare così ma il punto scritto lo faccio con 1 o con 2 fili?
poi dal prossimo lavoro inizierò direttamente con due fili e lavorando prima un verso e poi l'altro...vediamo che riuscirò a fare!!!!
puoi anche fare la scritta con 2 fili! hai poco da disfare! e i cuoricini saranno + in rilievo!
a me piace come idea!
Ma se continui con 3 fili , il punto scritto è meglio farlo con 2! ma non penso che sarà male nemmeno con 1.
Comunque le crocettine dicevano che lo fanno con 2 fili se il xxx e con 3!!!
Puoi anche da adesso fare //////// e \\\\\\\\\\ .
Io ricamo riga x riga! non faccio proprio tutta la lettera, xkè se sbagli un punto devi disfare tutto.
O faccio solo andata finche finisce il filo e poi \\\\\\\\\\ fino dove si arriva, che di solito e quasi quanto l'andata
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
struffolo (26-02-2011)
grazie natalia,
nel frattempo oggi pomeriggio ho finito la scritta (ho continuato con 3...) e ho provato a far prima tutto /// e poi nell'altro verso ma non tutta la lettera ma a tratti a seconda del disegno e ogni tanto ho fatto un punto singolo e devo dire che mi son trovata bene e ho lavorato più velocemente che facendo punto punto emi sembra anche che il ricamo sia venuto un pò meglio...poi vi farò giudicare alla fine...
ora finisco i cuoricini e poi passerò al punto scritto con 2 fili e vedremo il risultato...
grazie mille ancora a tutte siete state gentilissime!!!
scusate se vi assillo ancora una volta con i miei mille dubbi ma essendo le primissime volte son molto insicura e ho voglia di imparare...
ho terminato il lenzuolino...ora avevo iniziato a far il punto scritto (con 2 fili come da voi consigliatomi...) solo attorno alla scritta con l'unico rosa più carico che ho a disposizione ma ho qualche dubbio su come venga meglio...mi date un vostro parere x favore??? Grazieeee
nella prima vedete il lavoro finito senza punto scritto nella seconda l'inizio di punto scuitto (spero si veda bene...)
per me ci sono troppi rosa,per il punto scritto quale stai usando'?
mi sembra diverso dai cuoricini,almeno dovresti tenere come base quelli
non so se mi sono spiegata
ciao,fiorella
struffolo (03-03-2011)
la stessa tonalità sarebbe perfetta. altirmenti puoi fare il punto scritto anche intorno ai cuoricini o farlo con un filo solo, magari sembrerà + chiaro!
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
struffolo (03-03-2011)
infatti il mio dubbio è proprio la tonalità del rosa x il punto scritto ...purtroppo è l'unico che ho ed essendo costretta a riposo a letto non posso uscire e non ho nessuno che possa andare a comprarli (infatti i fili li ho presi tutti su internet...ma ora ordinare 1 sola matassina non mi pare il caso...)...ho provato anche con un filo solo ma lo stacco c'è cmq e poi c'è troppa differenza fra i 3 fili del ricamo e l'1 del contorno....sui cuoricini sta ancora peggio xchè già son fatti con il variation mettendo un tono ancora diverso mi sembra proprio troppo…
a quanto pare confermate i miei dubbi...mi sa che a questo punto tolgo il punto scritto e almeno x ora lascio senza poi se trovo qualche anima buona che va a comprarmi il filo adatto rimedio altrimenti lo lascio così....o è troppo incompleto?????
Grazie mille...siete gentilissime come al solito!!!
buona serata
Ultima modifica di struffolo; 03-03-2011 alle 21:40
non potresti tagliare le gugliate del colre piu' intenso del variation ed usare quello'
ciao,fiorella
Segnalibri