claudia1958 (29-12-2012)
claudia1958 (29-12-2012)
Ciao caris,secondo me il punto nodini va benissimo per gli occhi sia del pesciolino sia del gatto.
Buon lavoro.
caris84 (29-12-2012)
caris84 (30-12-2012)
esci con l'ago in un punto qualsiasi della circonferenza del punto nodini e giri intorno al punto nodini col filo bianco, entri nello stesso punto d'uscita e senza tirare tanto il filo esci dalla parte opposta del punto nod. tiri il filo accompagnandolo e fermando il filo bianco con un piccolo punto. praticamente esci e entri accavallando il filo sottostante (tipo per punto margherita). il filo bianco viene fermato in 4 punti. è più facile a farsi che a dirsi. non so se sono stata chiara.....
Ho visto che nello schema in teoria poi si dovrebbe ricontornare il cerchiolino con un altro giro di filo nero! Dici che sarebbe possibile?
Perchè se è così "complesso" potrebbe semplicemente applicare due bottoncini! Poi dipende che utilità avrà il lavoro finito o se è un quadretto.
gli occhi sono semplici punti nodini o puoi usare le perline nere!
Nello schema sembra che ci sia il biamco intorno al neròm ma è solamente il simbolo che indica il punto nodini!
Nella leggenda colori non c'è scritto se è bianco o nero???
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Segnalibri