cara, mancano circa 200 giorni, dipende da cos'altro hai da fare e da quanto tempo pensi di decicare ad ogni segnalibro
Ciao ragazze, è da qualche giorno che ci penso....vorrei ricamare a punto croce dei segnaposto per il mio matrimonio. Avevo pensato di fare dei segnalibro con il nome dell'invitato, mi piaceva l'idea perchè si tratta di un qualcosa di assolutamente personale, ogni invitato porta a casa un segnalibro con il suo nome Si tratta però di un lavoro estremamente lungo...avrei circa 100 segnalibro da ricamare, senza contare che ricamerò anche il mio cuscino portafedi :S
Che mi dite?? ce la posso fare?? (mi sposo il 30 maggio )
Mi suggerite qualche alfabeto da utilizzare per scrivere i nomi? Ovviamente qualcosa di semplice e di veloce, vista l'enorme quantità di segnaposto da realizzare. Grazie a tutteee :*
m_grazia (11-10-2012)
Aloha!!
Vuoi mettere solo il nome o anche un mini schema di matrimonio?
Io scriverei il nome con un alfabeto in parte a crocette e in parte a punto scritto
e farei uno degli schemini che puoi trovare qui http://www.megghy.com/forum/f206/mat...o-38028-4.html
post 31 e 32, da 555 a 59 e da 61 a 66
Serena serata!!
idea originale,
usando il bordino pronto fatto e facendo anche solo l'iniziale e un motivo piccolino ,di tempo non ne serve molto,
pero',come dice maria,a ragione,dipende da cosa devi fare in questi 200 giorni che ti rimangono
ciao,fiorella
m_grazia (11-10-2012)
sono bordini in tela aida,di varie misure,rifiniti lateralmente,quindi devi rifinire solo la punta e la parte superiore.
ciao,fiorella
m_grazia (12-10-2012)
Aloha!!
Io di solito incollo il segnalibro su una pezzo di panno lenci o feltro che ritaglio appena un po' più grande...non mi piace il cartoncino!
Per gli alfabeti puoi guardare qui http://www.megghy.com/forum/f102/alf...link-7225.html
Serena giornata!!
Ultima modifica di Account non Attivo; 12-10-2012 alle 05:09 Motivo: Errore battitura
L'idea è molto originale e secondo me se riesci a trovare un bel alfabeto semplice è fatta, magari a ogni lettera potresti aggiungere un quadrifoglio per gli uomini e un fiore o cuore per le donne che dici?? giusto per non essere molto semplice =)... in bocca al lupo... vedrai che se lavorerai con costanza riuscirai a finire tutto in tempo... auguroni
m_grazia (24-10-2012)
Segnalibri