no cara i 3/4 di punto sono indicati ... c'è il quadretto riempito a metà
scusate! solo ora ho visto il post!
è tutto come avete scritto: i 3/4 sono le crocette ricamate non per intero. di solito è meglio farle dove ci sono colori scuri, come i capelli nel mio schema, ma le crocette chiare possono essere ricamate intere anche se fuoriescono da sotto il punto scritto. L'effetto finale sarà comunque bello, perché il punto scritto contornerà i bordi e l'immagine generale rimarrà comunque chiara.
Solo i colori scuri si possono confondere con il punto scritto nero e non si vedranno bene i contorni. in questi casi io ricamo sempre i 3/4.
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Barbarella85 (26-07-2013), Elyariete (27-07-2013)
Segnalibri