La sezione è giusta.........tranquilla.
Per il consiglio se riesci a mettere una foto sarebbe meglio così è più semplice aiutarti
Non so' dove postare questa discussione
Ho acquistato una tela aida blu (da Branciforte a Roma) la trama dei quadretti è piccola,però ho un grandissimo problema....non si distinguono i quadretti aiutatemi,perchè è un lavoro che mi è stato commissionato e la tela mi è costata 27 € al mt.
Ultima modifica di alisanna72; 23-09-2013 alle 21:00 Motivo: corretto titolo
Non capisco cosa vuol dire che non si distinguono i quadretti... La foto non si capisce bene, è troppo sfocata.
Si tratta di lino? Se sì devi contare i fili, cioè una crocetta prende 2 fili verticali e 2 orizzontali, ci sono diverse discussioni sull'argomento. Se è aida, potrebbe essere a causa de blu scuro, ho letto che chi ha ricamato sull'aida nera, faceva molta fatica e ha dovuto usare moooolta pazienza, magari illuminando la stoffa da sotto per vedere la luce filtrare nei buchini.
nemmeno io da foto non ho ben capito che tela sia. sembra aida,,, tu il filo che hai passato l'hai fatto in diagonale???
comunque per ricamare sulla tela scura, è meglio ricamare con la luce diurna, indossare i vestiti chiari, usare il telaio e cercare di stare così che la luce filtri anche da sotto.
mettere la lampada sotto è difficile se non hai il telaio da tavola, ma i consigli funzionano! provato tutto con la tela nera
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Segnalibri