Ciao Lina,di solito quando lavoro la tela aida 72 uso 1 filo di mulinè,il ricamo viene molto bene ,molto delicato e pare dipinto.
Che schema hai deciso di realizzare?
Ciao, è da molto tempo che ho questo hobby di "punto croce" e ho sempre lavorato con tela Aida 55 e 42. Adesso avendo uno schema grande, preso proprio qui nel forum, ho deciso di provare con la tela Aida 72. Volevo quindi sapere con quanti fili ci si lavora: 2 o 1?
Se mi potrebbe aiutare qualcuna che ci ha già lavorato ne sarei grata.
Grazie Lina
I miei lavori sono QUI
Ciao Lina,di solito quando lavoro la tela aida 72 uso 1 filo di mulinè,il ricamo viene molto bene ,molto delicato e pare dipinto.
Che schema hai deciso di realizzare?
murrina (03-04-2013)
murrina (03-04-2013), Stefania_72 (03-04-2013), trudy (03-04-2013)
Ho preso Il veliero a pag. 6 nel post di mare. Sarà un po' difficile penso ma ci vorrei provare.
Ho notato anche il quadro Mirando el mar bellissimo, ma quella sarebbe incredibile da fare, troppo grande.
Grazie per il consiglio Paola
I miei lavori sono QUI
Maria che bel lavoro, è stupendo. E' uno schema che sta qui nel forum?
Grazie anche a te Maria
I miei lavori sono QUI
maria27 (03-04-2013)
Lo schema del bellissimo ricamo realizzato da Maria, è un Mirabilia e lo trovi qui
Confermo quanto già detto, un solo filo per la 72.
murrina (03-04-2013)
Grazie Sharon in quel post dove ci sono quei schemi non avevo ancora fatto visita.
Ce ne sono così tanti da guardare che ovviamente uno ci si perde. Forse trovo uno più bello del veliero.
Con 3 amiche che ci sanno fare come voi con il punto a croce per 1 filato.
I miei lavori sono QUI
Io uso a volte 1 filo, a volte 2. Dipende dal soggetto e dal risultato che voglio ottenere. Per un cartoon ne uso 2, fa più "cicciotto", mentre per un paesaggio è più delicato a 1.. poi dipende dai gusti personali!
Ultima modifica di maria27; 03-04-2013 alle 19:41 Motivo: correzione effettuata su richesta utente-errata battitura
murrina (03-04-2013)
Io su aida 72 ho ricamato "Luce del cuore" di Parolin e ho usato 2 fili, penso però che per schemi più pieni come lo splendido lavoro di Maria è meglio usare un solo filo.
Vorrei mettere il richiamo al mio lavoro ma non ho ancora capito come si fa, ci provo
Se non sono riuscita a fare il collegamento lo puoi vedere tra i miei lavori al link sotto
Ultima modifica di alisanna72; 04-04-2013 alle 08:39 Motivo: sistemato allegato
I miei ricami .....non solo punto croce
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci ogni volta che cadiamo" (Nelson Mandela)
murrina (03-04-2013)
Quindi per il lavoro Veliero è meglio 1 filo visto che è pieno?
Vicky, eclipse complimenti per i vostri lavori sono tutti bellissimi, ci sono dei CAPOLAVORI.
eclipse ho notato che anche tu hai ricamato una nave
Grazie a tutte, in questo forum, come dico sempre, siete fantastiche nel ricamare
I miei lavori sono QUI
VICKY57 (03-04-2013)
Segnalibri