Ciao qua' ci vuole Fiorella pazienta un pochino ti rispondera' al piu' presto
Giovanna
Ciao a tutte!! ultimamente mi sono appassionata degli schemi di alma lynne ed ho pensato di preparare quattro tendine con le quattro stagioni....voi che siete esperte che tessuto mi consigliate di usare? ho sempre ricamato sulla tela aida, è molto difficile ricamare sul lino? Grazie!!! eli
ciao, io ho ricamato sulla tela emiane, che come punti corrisponde alla aida 55, certo i mezzi punti e i tre quarti sono un po' difficili da farci, però una volta che prendi l'occhio sui due fili va via liscio..per le tende di solito si usa la emiane, se non proprio il lino.. sentiamo fiorella!! ciao deborah
Io ho ricamato le tendine della veranda fermando con qualche punto la tela aida su una fascia di cotone e ricamando normalmente, facendo attenzione ad includere nel ricamo anche la tendina ( fondamentalmente è la tecnica del "cencio della nonna" ). Poi ho sfilato la tela, filo per filo e il ricamo è rimasto sulla tendina. Devi solo stare attenta a non stringere troppo o troppo poco i punti, altrimenti il ricamo verrebbe tirato oppure lento. Fiorella è sicuramente più brava nelle spiegazioni. Ciao
grazie per i consigli! ma il cencio della nonna è più facile da sfilare rispetto al ricamo fatto con la tela aida e poi sfilato? in effetti in passato ho ricamato su alcune maglie dei motivi disney e poi ho sfilato la tela, ma durante lo "sfilamento" della tela aida il punto scritto si è un po' rovinato....con il cencio della nonna questo inconveniente non succede? Grazie a tutte!!
Segnalibri