Ciao Daniela,
Grazie x i complimenti, quei sacchetti li ho fatti x il primo compleanno del mio piccolo.
Allora i sacchetti sono 10cm x 15cm,
anche io avevo pensato di comprare la striscia di tela aida con il bordino, ora non ricordo quanto me la faceva pagare la merceria, però abbastanza visto che dovevo prendera la 10cm..solo che mi costavano di più a conti fatti, devi tener conto che ti servirà doppia perciò se fai conto con un metro fai solo 3 sacchettini...
io ho comprato la tela aida ecrù, l'ho scelta questo colore perchè ho pensato che si sporcasse meno.
e poi li ha cuciti mia madre. lei le ha cucite dai lati verso l'interno, però sono molto carini anche i sacchetti con i bordi sfrangiati, dipende dai gusti, con un bel nastrino, potresti metterci un merletto rosso oppure solo il nastro, sfrangiando anche la parte superiore. forse senza merletto viene meno pesante e + fine.
oppure fare tu il bordino rosso di lato (come nelle strisce di tela aida che compriamo).
Se poi ti trovi meglio con il bordo già fatto con quelli vengono bene sicuramente, io se ti può servire x farti un'idea la settimana scorsa al mercato ho pagato a 1.50€ il bordo da 5 cm, quello da 8 se non sbaglio mi ha detto 1,80€ o 2€ nn ricordo bene (avessi chiesto prima al mercato a questo prezzo avrei preso il bordo x le mie bomboniere)
Visto che non hai fretta, devo cercare un sito dove io avevo acquistato 20 metri di bordo tela aida bianco da 10 cm a 17€ a questo prezzo ti conviene il bordo, vedo se riesco a trovarlo e ti faccio sapere.
Buona serata
Ela
Segnalibri