ho spostato la tua domanda in una nuova discussione, in modo da renderla maggiormente visibile
ciaoo scusate la domanda ma io sto facendo una grande confusione e non ci capisco più niente! allora io devo fare dei quadri a punto croce nella leggenda vengono indicati i numeri dei colori DMC n°8 sono gli stessi colori della tabella DMC ma moulinè o devo convertirli.....cioè i colori DMC hanno lo stesso numero cambiando filato?
scusate la domanda ma sto cercando di convertire 200 colori( alcuni DMC , altri anchor) tutti in un unico tipo di filato, devo fare 4 quadri,per poter riutilizzare i colori in tutti i lavori e il mulinè è l'ideale!!!grazie
Che tipo di quadri stai ricamando? E' strano che sia indicato il n°8 e non il mouliné.
Comunque i numeri sono gli stessi del mouliné, cambia solo la grossezza del filo. Questo per i DMC.
Invece per gli Anchor c'è da fare la conversione se vuoi usare tutti DMC.
La legenda indica il n°8 anche per gli Anchor?
Spero di averti chiarito qualche dubbio, anche se non sono certa di aver ben compreso.
mmmmmhh ...mi hai fatto venire il dubbio anche a me!! i quadri sono questi
...guardando bene non è specificato nè uno nè l'altro ...boh a questo punto non lo so!!!
Ultima modifica di sharon; 18-04-2012 alle 16:07 Motivo: Rimosso immagini aggiunto link
ed anche questo !
nei quadri quattro stagioni nella leggenda nn c'è proprio scritto che tipo di cotone è!!!
riesci a chiarire il mio dubbio!!!?? graziee ciaoooo
Ultima modifica di maria27; 18-04-2012 alle 19:21 Motivo: eliminato allegato - aggiunto link
Per le 4 stagioni i filati sono DMC mouliné tutti.
L'altro quadro, ci sono tre tipi di filati a scelta, immagino tu scelga l'Anchor
allora se vuoi ricamare il tutto con il DMC, solo per questo quadro dovrai fare la conversione.
Qui trovi la tabella.
Ciao, io ho trovato i quadri delle stagioni su un Susanna (penso che sia il 195) e sono tutti in DMC moulinè!!
Spero che combacino
Ti mando le legende
nota di maria27: gli schemi al completo di legende sono tutti qui
Ultima modifica di maria27; 19-04-2012 alle 13:10 Motivo: eliminato allegati già presenti
Segnalibri