ciao il copritutto lo trovi in qualsiasi negozio di biancheria per la casa e spesso anche sulle bancarelle del mercato ,la tela aida sul sito di canetta,mani di fata ciao
Ragazze grazie a tutte per i consigli! Fiorella la tua mi piace tanto, potrei usare il bordo e al centro farci dei fiori, abbiate pazienza ma sono un po' fissata.... Alla fine il copritutto è un tessuto normale di cotone, giusto? Ho provato a guardare sul sito di canetta ma non l'ho trovata... Sono io oppure non c'è più?!? Molto probabilmente sono io! Il copriletto con gli intermezzi fatti all'uncinetto è meraviglioso, dal vivo dev'essere bellissimo. Peccato che se anche so lavorare all'uncinetto negli ultimi 2 anni mi annoia e quindi ho smesso di farlo. Quindi se anche ci provassi a riniziare non la finirei nemmeno per quando avrò delle nipoti. Potrei chiederlo a mia suocera, che lo lavora bene ed è anche abbastanza veloce, ma già mi sta preparando le bomboniere, vorrei evitare di chiederle altro. Mi piace tanto anche l'idea di una coperta stile patchwork, ora mi viene in mente magari un tessuto ad esempio sul bordeaux, e i quadrati di tela aida (perchè no, magari l'aida di lino, che dite?) con delle rose o altri fiori o altri motivi, insomma sempre aperta ad ogni suggerimento. Questo però vorrebbe dire schemi "piccoli". Se invece opto per uno schema grande come quello che mi ha gentilmente postato Roxi non si può fare. Potrei sempre lasciare la tela aida solo per lo schema e poi ai lati mettere un copritutto con delle rose molto delicate, oppure anche lì qualcosa in tinta unita. Purtroppo se non vedo non riesco ad immaginare, quindi tutte le foto delle vostre creazioni sono ben attese!
Natalia per le misure del mio letto ho qualche problema... Non ho ancora un letto matrimoniale! Sto sbrigando tutta la burocrazia che precede la costruzione della mia futura casa, spero entro fine anno di avere tutti i documenti per richiedere il mutuo con le agevolazioni regionali.
Bellissime anche le tue Antonella, a me piace anche quella con i gigli... Però ritorniamo al discorso "uncinetto" non lo voglio proprio usare per la giunzione delle strisce di aida.
Credo che a questo punto mi rimane l'alternativa della tela da 2,70 (nel caso scegliessi questa, qualcuna di voi è così gentile da farmela trovare?) con un grande disegno magari ai piedi e un bel bordo ai lati, oppure disegni più contenuti in stile patchwork.
Non mi sembra carino fare come le vostre però togliendo il bellissimo lavoro all'uncinetto e mettendoci stoffa normale, vero?
Per ora grazie mille a tutte, aspetto volentieri altri suggerimenti!
Dimenticavo, vi metto le foto di alcune trapunte/copriletti che mi fanno impazzire, secondo voi si può in qualche modo fare qualcosa di simile con il punto croce?
Segnalibri