ciao io opterei per un copriletto in tessuto con magari inseriti alcuni ricami monotematici ...per la base potresti usare un copritutto colorato.magari con il tema del ricamo stampato e magari sparsi quà e là applicati ricami su tela aida o lino
Ciao a tutte, vorrei realizzare un copriletto matrimoniale (in realtà non se ne parla prima dell'anno prossimo, però vorrei iniziare a prepararmi!). Come devo regolarmi con le misure? E sopratutto che tela posso usare? Premetto che per ora ho ricamato solo su tela aida, però ho sempre visto l'altezza di 1,50 e sicuramente non basta. A voi è mai capitato di farne? Idee sul confezionamento? Come schemi pensavo a dei fiori, però di grandi dimensioni non ne ho visto, non mi dispiacerebbe nemmeno un patchwork di cuori (ne ho visto uno fatto con gli schemi di Parolin ed era molto carino!). Però la mia preferenza va ai fiori. Sono comunque aperta ad ogni suggerimento!
claudia.iaia (16-02-2011)
claudia.iaia (16-02-2011)
grazie ragazze! Ma iniziamo con i dubbi... Che tessuto ci sta bene con l'aida?!? E poi cos'è un copritutto colorato?!? Perdonate la mia ignoranza... Roxy le rose sono bellissime!!! Caspita che lavoro meraviglioso... Ma nel caso decidessi di realizzarle, come le dispongo? Al centro non mi ispirano, in alto o ai piedi... Caspita sono piena di dubbi... faccio bene a iniziare sin da ora a progettarlo!!! Poi con il vostro aiuto ce la farò sicuramente!
Segnalibri