Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: Cosa non ricameresti mai e perché?

L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,785 volte in 7,088 Discussioni

L'avatar di fenice_k79
    fenice_k79 è offline Utente Qualificato
    Grazie
    34
    Ringraziato 306 volte in 207 Discussioni

Predefinito

se il lavoro resta a me non ricamerei mai i monocolore (mi mettono tristezza), i paesaggi, gli schemi country o quelli che sanno di "vecchio", tipo JJ, CCN, LHN, quadri con animali e i sampler con gli alfabeti, li trovo inutili
    se invece il ricamo è per qualche swap o deve essere regalato, allora cerco di accontentare le preferenze espresse, anche se non concordano con le mie

invece mi piacerebbe moltissimo poter ricamare qualcosa di Passione Ricamo o HAED, questi ultimi in particolare sono mooooooooooooolto impegnativi ma secondo alla fine sono delle opere d'arte

Ticker matrimonio

Felicity79 è offline Utente Senior
    Grazie
    0
    Ringraziato 88 volte in 18 Discussioni

Predefinito

Cosa NON ricamerei... è quasi un paradosso rispondere perchè ho un'invasione di riviste e schemi a destra e a sinistra e finora per me ho ricamato diciamo... nulla...
    Il mio problema è: adoro le fate della passione ricamo... le ricamerei tutte ma dove le metto? Adoro gli schemi dei bimbi giapponesi/koreani... li farei tutti ma per cosa?
    I paesaggi sono fantastici ma che lavoraccio... sono ricchi di colori... pieni di sfumature... adoro quelli innevati... clima natalizio... wow!!!
    I personaggi carini dalla disney, ai gatti di margareth sherry, a taddy teddy... non credo si ricamano per fare dei quadri... forse in qualche bavaglino / presina... ma fatti uno o due siamo punto a capo...
    I quadri dei vip alcuni sono fatti veramente bene e sono spettacolari... io non ho un arredamento per un quadro così.
    Insomma direi che per ricamare... fosse per me ricamerei tutto... ma le esigenze di casa mia sono purtroppo diverse.
    Se proprio proprio dovessi scegliere non ricamerei gli schemi quelli francesi... li trovo un po' insulsi nel senso troppo stilizzati... sembrano i disegni dei bambini piccoli avete presente quei quaderni delle cornicette per i bambini?
    Accipicchia quanto ho scritto... scusateeeeeeee ^_^ XD

L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

Predefinito

Cosa non ricamerei... E' difficile rispondere perchè seguo sempre l'impulso del momento,a meno che il ricamo sia destinato ad un'altra persona, e allora cerco di rispettarne i gusti,ma il disegno deve comunque piacermi.
    Mi piacciono numerosi disegnatori,a volte tra loro molto differenti...adoro i ricami che riguardano il Natale,tanto che ho una parete di casa occupata da alberi di Natale e li lascio lì per tutto l'anno.
    Mi piacciono i monocolori e i ricami con mille sfumature,a volte inserisco filati sfumati o tinti a mano o satin anche se non sono richiesti...
    Beh ho paura di essere andata fuori tema,invece di scrivere quello che non ricamerei,ho scritto quello che invece mi piace...
    Se proprio dovessi indicare un genere che non amo credo che sarebbe il genere religioso,santi,madonne volti di Gesù etc...ma mai dire mai...
    Ciao e un abbraccio

L'avatar di isa77
    isa77 è offline Utente Esperto
    Grazie
    86
    Ringraziato 112 volte in 61 Discussioni

Predefinito

Anche io sto raccogliendo una valanga di schemi... premetto che principalmente lo schema di deve colpire e piacere anche se so che poi magari non avrò l'occasione e il tempo per realizzarlo.
    Di certo non ricamerei mai un mega paesaggio ricco di colori e lungo da realizzare, primo perchè credo non lo porterei a termine visto che mi stuferei già ad 1/3 di lavoro, secondo perchè è tanto tanto lavoro sprecato per un paesaggio di cui magari posso trovare una stampa.
    Fiori, decisamente no! preferisco realizzarli io con la carta crespa o acquistarne di veri.
    Mi piaccino i bimbi coreani, li impiegherei per un copriletto da bimba, e magari accompagnato da un cuscino, ma ometterei certi schemi che hanno un espressione stupida o con quella mania di inserire quella specie di cerotto sulla testa; ce ne sono alcuni che sono molto teneri e coccolosi per non dire anche ben fatti.
    Non adoro quei sampler molto elaborati e monocolore non saprei dove impiegarli.
    Alcune riproduzioni di personaggi famosi e del passato mi piacciono ma non so se mai li farei.
    Mi affascinano alcuni schemi di HAED ma tanto impegnativi che forse rimarranno un sogno....
    Per quanto riguarda halloween, natale e le varie feste ok all'impiego per banner per la porta, qualche segnaposto, un biglietto augurale...

L'avatar di isa77
    isa77 è offline Utente Esperto
    Grazie
    86
    Ringraziato 112 volte in 61 Discussioni

Predefinito

giusto Mordicchio, MAI dire MAI!!!!!!!!!!!!

L'avatar di annalisa68
    annalisa68 è offline Crocettina Silver
    Grazie
    2,166
    Ringraziato 2,008 volte in 1,172 Discussioni

Predefinito

io non ricamo mai paesaggi e animali perchè mi annoiano tanto.

L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

Predefinito

io non ricamerei mai grandi schemi , penso di non avere troppa pazienza °_°
    oppure schemi tratti da quadri famosi o immagini sacre o foto di presunti VIP
    Poi come tutte noi , penso , seguo l'impulso , uno schema mi colpisce ? ecco che cerco di realizzarlo , ma come per l'uncinetto , ho creato tantissime cose e non ho un solo centrino in tutta la casa !!!
    mahh
    che incoerenza !!!!
    nadia

L'avatar di Daria86
    Daria86 è offline Utente Senior
    Grazie
    22
    Ringraziato 12 volte in 10 Discussioni

Predefinito

Io non ricamerei mai....
    Beh, mai dire mai!!!!!

Comunque la cosa che meno mi attira da ricamare sono i soggetti religiosi....più che altro perché non saprei che utilizzo farne.

Mi piacciono poco anche i mono-colore, mentre adoro le greche sia per il bagno che per la cucina, di qualsiasi forma, colore e soggetto.

Un bacio a tutte.....

L'avatar di ciocci84
    ciocci84 è offline Utente
    Grazie
    33
    Ringraziato 17 volte in 4 Discussioni

Predefinito

io non ricamerei mai fate ed eroi dei fumetti perchè non mi sono mai piaciuti e personaggi famosi perchè imperversano già fin troppo in tv e riviste che non mi sembra il caso di averceli anche ricamati (politici vari in primis)

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima